Giusto prima stavo tirando fuori unnpo di foglie in decomposizione e ho pescato anche un paio di questi insetti? Qualcuno ha idea di cosa siano?
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
@lorenzo165 avevo effettivamente pensato a metterci del cerato, la mia paura è che cresca fino a diventare incontrollabile..paura infondata?
Laghetto vecchio come me!
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- SpiralGian
- Messaggi: 329
- Iscritto il: 23/11/17, 17:06
-
Profilo Completo
Laghetto vecchio come me!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Instagram @bg_aquascaping
- lorenzo165
- Messaggi: 2272
- Iscritto il: 05/02/14, 15:44
-
Profilo Completo
Laghetto vecchio come me!
A mio modesto parere due sono i principali handicap del Ceratofillo: la crescita invasiva e l'estrema fragilità di steli e foglie, che si evidenziano nelle forme sviluppate in acqua dure e quindi con stelo e fogliame irrigiditi da infiltrazioni di sali di calcio.SpiralGian ha scritto: ↑@lorenzo165 avevo effettivamente pensato a metterci del cerato, la mia paura è che cresca fino a diventare incontrollabile..paura infondata?

Cresce molto, anzi troppo! e in pochi giorni può letteralmente riempire vasche molto grandi sviluppando steli anche di due metri di lunghezza.
Occorre in ogni caso un certo impegno da parte nostra nel controllare l'eccessiva crescita che si baserà solo nel togliere un bel ciuffo in cadenze stabilite in base alla sua crescita.

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti