I vostri acquari sotto le stelle
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
-
Poks

- Ringraziato: 1
-
- Città: Palermo
- Quanti litri è: 20
- Dimensioni: 25x25x30
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 14
- Lumen: 6500
- Temp. colore: bianca fredda
- Riflettori: No
- Fondo: allofano prodibio
- Flora: Rotala Rotundifolia - Micranthemun Montecarlo- micranthemum micranthemoides- limnophila sessiliflora - ludwigia sp mini super red- cryptocoryna parva - anubias- staurogyna
- Fauna: Non ci sono pesci, 1 neritina, 2 multidentate
- Altre informazioni: Ho ricominciato dopo tanti anni di inattività ripristinando l'acquario più piccolo prevedo di allestire gli altri.
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di Poks » 01/02/2020, 0:45
Salve, provo a spostare l'argomento in questa sezione poiché nell'altra nn sn riuscito ad avere utili consigli.
Sto preparato un progetto per realizzare un paludario/acquaterrario con una cascata, mi servirebbe una mano sui materiali da utilizzare.
L'idea era quella di utilizzare per il rivestimenti il pvc ma so che il silicone nn va bene ne per unire parti in pvc ne per incollarli al vetro, il negoziante mi aveva suggerito la colla della bostick polimax ma nn mi ha rassicurato su eventuali sostanze che potrebbe rilasciare in acqua dove sto valutando di inserire la fauna. L'alternativa era una pannello di gomma crepla ma anche qui mi servirebbero consigli sulla colla per sigillare tra di loro materiale e sigillalarla anche al vetro.
Avete consigli da darmi sui materiali in base alla vostra esperienza??
Grazie mille
Posted with AF APP
Poks
-
roby70
- Ringraziato: 6565
-
- Città: Monza
- Quanti litri è: 125
- Illuminazione in W: 72
- Temp. colore: 6000K
- Riflettori: Si
- Fondo: Ghiaino inerte e lapillo vulcanic
- Flora: Pistia, Hydrocotyle, Photos (emerso), Ceratophyllum , Microsorum, altre...
- Fauna: Endler blue star, red cherry
- Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco
Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa
Filtro: rimosso
Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto
Termoriscaldatore: tolto
Erogazione CO2: No, è finita la bombola
Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce
fertilizzazione: PMDD
Ultimi valori : .......
-
Grazie inviati:
285
-
Grazie ricevuti:
6565
Messaggio
di roby70 » 01/02/2020, 10:19
Poks mi sembra che in bricolage ti stavano rispondendo ; perché dici che non hai ricevuto consigli utili?

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
roby70
-
Poks

-
- Flora: Rotala Rotundifolia - Micranthemun Montecarlo- micranthemum micranthemoides- limnophila sessiliflora - ludwigia sp mini super red- cryptocoryna parva - anubias- staurogyna
- Altre informazioni: Ho ricominciato dopo tanti anni di inattività ripristinando l'acquario più piccolo prevedo di allestire gli altri.
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di Poks » 01/02/2020, 18:35
Non ho letto i messaggi....Credo di avere problemi con le notifiche, non mi arrivano e neanche i messaggi, ho guardato l'app nel primo pomeriggio e nn ne avevo sto ricontrollando ora e mi sn spuntate. Boh!!
Posted with AF APP
Poks
-
roby70
- Ringraziato: 6565
-
- Città: Monza
- Quanti litri è: 125
- Illuminazione in W: 72
- Temp. colore: 6000K
- Riflettori: Si
- Fondo: Ghiaino inerte e lapillo vulcanic
- Flora: Pistia, Hydrocotyle, Photos (emerso), Ceratophyllum , Microsorum, altre...
- Fauna: Endler blue star, red cherry
- Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco
Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa
Filtro: rimosso
Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto
Termoriscaldatore: tolto
Erogazione CO2: No, è finita la bombola
Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce
fertilizzazione: PMDD
Ultimi valori : .......
-
Grazie inviati:
285
-
Grazie ricevuti:
6565
Messaggio
di roby70 » 01/02/2020, 20:35
Strano

Io le ho viste stamattina. Comunque se sei d'accordo chiudiamo questo topic e continui nell'altro?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
roby70
-
Poks

-
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di Poks » 02/02/2020, 0:55
Si si....va bene !...anche questa notifica cmq nn mi e arrivata, è già successo in passato così come anche difficoltà a postare una foto dall'app si impallava e mi cancellava tutto il messaggio mentre dal sito tutto ok. Al max elimino e installo di nuovo l'app. Grazie a presto..
Posted with AF APP
Poks