Meglio senza buchi che con!projo ha scritto:Meglio un vaso in resina piuttosto che semplice plastica!
Inviato dal mio Nexus 4
Mini pond con vaso da giardino
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Mini pond con vaso da giardino
"Fotti il sistema. Studia!"
- projo
-
Profilo Completo
...la tua intuizione potrebbe essere condivisibile...!!!cuttlebone ha scritto:Meglio senza buchi che con!projo ha scritto:Meglio un vaso in resina piuttosto che semplice plastica!
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- projo
-
Profilo Completo
[emoji13]cuttlebone ha scritto:Grazie per il condizionale...
Inviato dal mio Nexus 4
-
-
Profilo Completo
...la tua intuizione potrebbe essere condivisibile...!!!
Grazie per il condizionale...

Luca io partirei subito con il pond grande... non è per niente un mondo difficile quello di pond-stagni-laghetti. Se vuoi tenere il tuo carassio e magari un compagno potresti prendere una mastella da 350 lt, un bel mazzo di papiro e un cespuglio di cerato, non avrai problemi

- Luca.s
-
Profilo Completo
Ah io partirei anche domani!
Ma di mastelle così grandi non ne ho mai viste e onestamente temo il loro possibile costo importante...
Devo trovare quel copertone da trattore così magari trovo un compromesso tra costo e spesa
Ma di mastelle così grandi non ne ho mai viste e onestamente temo il loro possibile costo importante...
Devo trovare quel copertone da trattore così magari trovo un compromesso tra costo e spesa
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

-
-
Profilo Completo
il 350 litri è a casa tua con circa 50 euro da ebay!
Metà è la spedizione in realtà ahahah
Metà è la spedizione in realtà ahahah
- Luca.s
-
Profilo Completo
Il "problema", in un certo senso, è che spendere 50 euro per un qualcosa che vedo si e no 3 volte l'anno mi pare eccessivo!
Per questo cercavo un qualcosa con un prezzo più limitato!
Su ebay anche con 40 euro ci si porta a casa un mastellone da 350 litri, ma non me lo goderei tanto quanto mi sarebbe piaciuto godermelo un Pond del genere!
Per questo cercavo un qualcosa con un prezzo più limitato!
Su ebay anche con 40 euro ci si porta a casa un mastellone da 350 litri, ma non me lo goderei tanto quanto mi sarebbe piaciuto godermelo un Pond del genere!
Acquariofilia facile

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Considerato il costo di quel vaso, un tentativo si può fare [emoji6]
Per chiudere i buchi: perno e dado, due rondelle e due guarnizioni in silicone (più durevoli) per ogni buco.
Infila sul perno una rondella e poi una guarnizione, quindi infili il tutto nel buco da sotto il vaso, da dentro infili la guarnizione e la rondella, poi il bullone e serri, con vigore, ma senza sparpacellare la plastica.
Ripeti in ogni buco.
Fondo di terriccio da gerani, 3/5 cm, metti le piante che ti interessano, bello strato di ghiaino piccolo da edilizia, altri 3/5 cm di spessore, riempi con acqua di rubinetto, versando con delicatezza per non mischiare il fondo, et voilà, il lavoro è finito [emoji6]
Alessandro
Per chiudere i buchi: perno e dado, due rondelle e due guarnizioni in silicone (più durevoli) per ogni buco.
Infila sul perno una rondella e poi una guarnizione, quindi infili il tutto nel buco da sotto il vaso, da dentro infili la guarnizione e la rondella, poi il bullone e serri, con vigore, ma senza sparpacellare la plastica.
Ripeti in ogni buco.
Fondo di terriccio da gerani, 3/5 cm, metti le piante che ti interessano, bello strato di ghiaino piccolo da edilizia, altri 3/5 cm di spessore, riempi con acqua di rubinetto, versando con delicatezza per non mischiare il fondo, et voilà, il lavoro è finito [emoji6]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- enkuz
-
Profilo Completo
Qualsiasi vaso da esterno può diventare un pond... anche 10 litri... il concetto principale è che in base alla grandezza puoi metterci anche dei pesci oppure no
In 75 litri puoi dedicarti alla coltivazione delle piante, potrai inserire delle lumache e probabilmente un bel banchetto di medaka.
L'unica perplessità è dovuta al fatto che secondo il mio punto di vista, la forma rotonda non è l'ideale per i pesci.
Io adotterei un contenitore quadrato o rettangolare, tondo oppure cilindrico va bene ma su grossi litraggi.
I medaka sono i ''nanofish'' da esterno... reggono le basse temperature tanto quanto i carassi ma sono piccoli e non hanno grandissime esigenze di spazio.
Per i pesci rossi da esterno, visto che vivono almeno in coppia, sono necessari almeno 100 litri a mio parere.

In 75 litri puoi dedicarti alla coltivazione delle piante, potrai inserire delle lumache e probabilmente un bel banchetto di medaka.
L'unica perplessità è dovuta al fatto che secondo il mio punto di vista, la forma rotonda non è l'ideale per i pesci.
Io adotterei un contenitore quadrato o rettangolare, tondo oppure cilindrico va bene ma su grossi litraggi.
I medaka sono i ''nanofish'' da esterno... reggono le basse temperature tanto quanto i carassi ma sono piccoli e non hanno grandissime esigenze di spazio.
Per i pesci rossi da esterno, visto che vivono almeno in coppia, sono necessari almeno 100 litri a mio parere.