Minipond e zanzare
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Patty81
-
Profilo Completo
Minipond e zanzare
Quest'anno ho fatto la pazzia di seminare i fior d loto in 5 catini d'acqua. Adesso ci sono solo le foglioline ma il freddo non aiuta, ci saranno ancora 10 gradi di minima! In compenso sono piena di larve di zanzara! Avrei messo i bacilli per eliminarle ma ho i gatti che bevono sempre da quell'acqua! Per ora le tolgo a mano,con il retino,ma avrei bisogno che le libellule mi aiutino, sapete se ci sono rivenditori di ninfee?
Ho visto una rana nel catino( ho dovuto acquistare una rampetta perché non riusciva più ad uscire) ma se non fa i girini non serve a nulla!
Consigli?
Ho visto una rana nel catino( ho dovuto acquistare una rampetta perché non riusciva più ad uscire) ma se non fa i girini non serve a nulla!
Consigli?
- Pinny
-
Profilo Completo
Minipond e zanzare
I gatti amano l'acqua dei pond, potresti mettere il bacillus thuringensis, non è rischioso per i gatti, ma è costoso. Altra soluzione sono i pesci, medaka o gambusie, bastano pochi e le sterminano in un giorno. L'ho fatto io ieri, sono piccoli ma voraci 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- RedLotus06
-
Profilo Completo
Minipond e zanzare
A me delle gambusie sono morte per sto motivo, in un pond piccolo. Sono partito e quelle che c’erano le ho messe nel laghetto grande. Poi le ho messe e immagina ad agosto quante zanzare, le ho rimesse, nel giro di un ora le hanno sterminate. Ma una ne ha mangiate troppe ed è morta per occlusione a occhio
Yare Yare Daze
-
-
Profilo Completo
Minipond e zanzare

Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Se e quando vuole uscire ci mette un attimo.
Probabilmente ci è andata anche per fare uova.
Ciao
Posted with AF APP
- Patty81
-
Profilo Completo
Minipond e zanzare
Speriamo che nasca qualche girino,avrei risolto il problema! Gambusie no, sono contraria a far vivere dei pesci in condizioni terribili solo perché ne ho bisogno...
-
-
Profilo Completo
Minipond e zanzare
Non so se i girini mamgiano le larve.
Ho l'impressione che amino grufolare micro fauna.
Forse, é la mamma che magari mon disdegna qualche zanzara fatta.
Non sono esperto.
Vado di ricordi.....
Ciao
Ho l'impressione che amino grufolare micro fauna.
Forse, é la mamma che magari mon disdegna qualche zanzara fatta.
Non sono esperto.
Vado di ricordi.....
Ciao
Posted with AF APP
- Briiel
-
Profilo Completo
Minipond e zanzare
L'anno scorso ho allevato dei girini e li nutrivo con pezzettini di insalata sbollentata
Hanno iniziato a nutrirsi di insetti solo dopo la metamorfosi
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- Patty81
-
Profilo Completo