Messaggio
di raffaella150 » 23/09/2015, 10:18
si pero capiscimi, questo non è il substrato del lago, anche con l'altro mi era successo dei nitriti, ma era il lago, batteri millenari dentro, maturità al 1000%, questo non so come reagisce, è terriccio puro misto a truciolato e coperto/mischiato con ghiaino di quarzo, è stato fuori 2 mesi a maturare, al sole e dentro aveva cerato e galleggianti e mi segnava zero in tutto, mi indicava valori buoni.....adesso mi trovo spiazzata, non mi aspettavo gli NO2- cosi alti.......
piu che fare dei cambi pescando acqua matura del lago non so che fare, oke che tanto avrei introdotto acqua del lago comunque ma volevo aspettare novembre quando si fermano le barche, e non metterla ora,,,,
cmq le dafnie stanno sfornando piccolini ovunque, le rasbore nuotano davvero ovunque, i tubifex se ne fregano e hanno colonizzato il 60% del fondale, i pangio o giocano o come oggi sono imboscati chissà dove........
filamentose ci sono ma sono abbarbicate solo sulle aldrovante (mrtacciazzi loro) ma x scongiurare disastri, le lascio stare li, tutte le altre alghe sono scomparse (bba e affini sulle piante rosse) niente alghe ai vetri
che fö? testo, incamero il risultato e me ne frego? sono davvero preoccupata, è da quando ho cambiato il substrato che sta cosi, quasi una settimana e non cala a morire........mi preoccupo per i betta anche, x le loro pinne.....
quando avrö trovato
Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà
COMPLETA
il mio sito sulle carnivore,
http://www.fleischfressendepflanzen.ch/