Al momento l'acqua è verdastra, più o meno del colore dello sfondo del forum

Vorrei farlo come dio comanda, seguendo i vostri consigli. Insomma, ci sono diversi utenti, vecchi e nuovi che sono riusciti a fare dei bei lavori con acqua cristallina senza spendere migliaia di euro per filtri, lampade UV ed altre diavolerie, quindi tanto vale provare no!?
Attualmente ho qualche carpa koi (nishikigoi per i più pignoli

I pesci non sono un problema per riallestire, ho la possibilità di portarli altrove finché il laghetto non sarà pronto.
E' abbastanza grande, non è esattamente un mastello sul terrazzo, diciamo che siamo sui 5 metri di diametro circa, tenendo conto che non è rotondo e che quindi in alcuni punti è più stretto. Nel suo punto di massima profondità credo superi il metro.
Dai su, ditemi come posso fare per avere un bel laghetto come i vostri e godermi anche io le mie koi, che al momento quell'acqua torbida me le fa vedere solo quando do loro da mangiare.
In realtà avrei trovato una lampada UV, a un prezzo molto vantaggioso, che sono sicuro possa risolvere tutti i miei problemi, ma voglio prima provare a fare le cose in modo naturale, e risparmiare anche quei pochi soldi.