Nuovo stagno 200 litri
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Nuovo stagno 200 litri
Pensavo piuttosto ad un bagnerò di sale a scopo preventivo... Che dite?
"Fotti il sistema. Studia!"
- enkuz
-
Profilo Completo
No, io non lo farei.
A scopo preventivo punterei ad un cibo specializzato che vada ad innalzare le difese immunitarie... non un bagno di sale senza motivo.
A scopo preventivo punterei ad un cibo specializzato che vada ad innalzare le difese immunitarie... non un bagno di sale senza motivo.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Nell'articolo sui "bagni di sale" è proprio suggerito un trattamento di 1g/litro per la "quarantena" del pesce.
Volevo solo capire se nel mio caso, visto il recente caso di Idropisia, potrebbe avere una qualche funzione preventiva....tra l'altro evitando di introdurre altri parassiti con il nuovo pesce...[emoji6]
Chiaramente non protratto per 40 gg, ma qualcosa di più rapido.
Alessandro
Volevo solo capire se nel mio caso, visto il recente caso di Idropisia, potrebbe avere una qualche funzione preventiva....tra l'altro evitando di introdurre altri parassiti con il nuovo pesce...[emoji6]
Chiaramente non protratto per 40 gg, ma qualcosa di più rapido.
Alessandro
-
-
Profilo Completo
io non sono convinto non si sia trattato di Hoferellus carassii... :-\ quindi un piccolo dubbio c'è.cuttlebone ha scritto:Dopo il caso di Idropisia posso aggiungere un paio di Carassi?
a scopo preventivo, se non ti è troppo difficile, pesca i 2 pesci che ti sono rimasti e tienili per dieci giorni a 30 gradi.
Non tenerli a 30 gradi fissi...fai un giorno a 30, e il giorno dopo abbassi di 2 gradi, per poi risalire.
è l'unico rimedio preventivo funzionante contro l'Hoferellosi.
in realta ne esiste un altro, piu efficace...si tratta di un antibiotico usato in Apicoltura: la Fumagillina.
Se i pesci sono alimentati con cibo all'1% di fumagillina, l'Hoferellus in questi animali non si sviluppa .
passati i dieci giorni, puoi pensare di inserire dei nuovi Carassi

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Pescare i due e metterli in cattività, soprattutto con il discorso della temperatura, non è proprio facile.
Potrei risolvere, alternativamente, con quel medicinale somministrandolo insieme al cibo? E, nel caso, per quanto tempo?
Alessandro
Potrei risolvere, alternativamente, con quel medicinale somministrandolo insieme al cibo? E, nel caso, per quanto tempo?
Alessandro
-
-
Profilo Completo
In Italia non è più disponibile da circa 10 annicuttlebone ha scritto:Pescare i due e metterli in cattività, soprattutto con il discorso della temperatura, non è proprio facile.
Alessandro

Ti consiglio di attendere 1-2 settimane allora...in genere se c è un caso in un pesce, negli altri si verifica abbastanza presto (facciamo le corna!)
Guardali bene in questo periodo...nel frattempo, puoi comprare gli altri 2 carassi e tenerli in quarantena in attesa di inserirli

- Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
- cuttlebone (30/06/2015, 23:19)

- raffaella150
-
Profilo Completo
domani chiedo in farmacia qua.......tanto devo passarci x robe mie......ti faccio sapere se ce l'hanno e quanto costa.
prova a contattare Paky, lui sta in Francia e molti farmaci illegali in Italia li son liberamente commercializzati.
prova a contattare Paky, lui sta in Francia e molti farmaci illegali in Italia li son liberamente commercializzati.
- Questi utenti hanno ringraziato raffaella150 per il messaggio:
- cuttlebone (01/07/2015, 6:56)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- enkuz
-
Profilo Completo
Ragazzi forse è meglio se aprite un topic specifico sull'inserimento dei carassi in laghetto (la quarantena, le cure preventive e tutto il resto) 

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Per rientrare in-topic

La prima fioritura della Nimphæa [emoji6]

La prima fioritura della Nimphæa [emoji6]
- raffaella150
-
Profilo Completo
Ma a te le piante non hanno colonizzato tutto, io ho solo una ninfea e se non la poto esce dal Pond. ....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA