L'unico problema cuttle è la poca profondità... i pesci rossi sotto i 4° muoiono.
Io avendo il tuo stesso problema (nel mio caso sono 45 cm di profondità) mi sono attrezzato con un riscaldatore che tengo acceso in inverno, di notte... ho testato la cosa durante il mese di febbraio e marzo e funziona (riesco a mantenere temperatura costante anche di notte, nonostante il freddo maggiore).
Il mio è un riscaldatore da 75 watt che non utilizzavo più... si accende e si spegne a cadenza di mezz'ora... dalle 20 alle 7.
Ho notato che la coibentazione da me creata permette alla temperatura dell'acqua di non avere troppe oscillazioni (a differenza di quella dell'aria che varia di molto, fra giorno e notte) ed il riscaldatore da una mano ulteriore... ovviamente nei periodi di ghiaccio, dovrò pensare di lasciarlo acceso un pò anche di giorno... magari qualche ora...
Questo mi permetterà di garantire la sopravvivenza dei pesci nel periodo freddo.
...la tua profondità è proprio un pò esigua secondo il mio modesto parere ed anche interrando la vasca, penso che almeno 60/70 cm ci vogliono.
A parte questo ottimo: questi progetti sono interessantissimi... non per nulla mi ci sono cimentato anche io recentemente.