Pesci rossi e piante
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Jack99
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
È da qualche giorno che mi sto informando riguardo la compatibilità tra pesci rossi e piante acquatiche e ho trovato informazioni completamente contrastanti.
Nello specifico mio, ho delle vasche all'aperto in cui inserirò 3 pesci rossi per vasca e vorrei inserire le piante hippuris vulgaris, elodea densa, Orontium acquaticum e nuphar lutea.
È possibile metterli insieme?
Grazie
È da qualche giorno che mi sto informando riguardo la compatibilità tra pesci rossi e piante acquatiche e ho trovato informazioni completamente contrastanti.
Nello specifico mio, ho delle vasche all'aperto in cui inserirò 3 pesci rossi per vasca e vorrei inserire le piante hippuris vulgaris, elodea densa, Orontium acquaticum e nuphar lutea.
È possibile metterli insieme?
Grazie
Posted with AF APP
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
Mal che dava te le mangiano
Ti consiglio di aprire un topic in sezione piante..
Per le altre non so darti informazioni

Sicuramente non avrà problema, le foglie le sviluppa fuori dall' acqua e essendo una pianta verde perenne viene contraddistinta da un fusto forte.. non so che il frutto che fanno possa dare qualche problema perché quando cade sicuramente lo mangiano..
Ti consiglio di aprire un topic in sezione piante..
Per le altre non so darti informazioni

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato DavidePetteno per il messaggio:
- Jack99 (22/05/2020, 12:26)
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- Jack99
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
@DavidePetteno infatti vorrei evitare di spendere soldi per piante che verranno mangiate
I semi dell'hippuris vulgaris perché danno problemi se mangiati?
I semi dell'hippuris vulgaris perché danno problemi se mangiati?
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
@Jack99 sposto il topic in sezione Pond e Laghetti, lì sapranno darti informazioni più precise 

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
No dicevo che bisogna informarsi se possono dare problemi.. non credo visto che vengono utilizzate in laghetti e pond ma chiedere non fa male

Sono tutte bellissime quelle piante.. però elodea densa mi sembra molto appetibile

Io prenderei una pianta madre e aspetterei un po' di tempo per lasciargli il tempo di ancorarsi bene al fondo o a ciò che trovano.. almeno così parti già con piante robuste e la probabilità che vengano mangiate si riduce di molto

Posted with AF APP
- Jack99 (22/05/2020, 16:45)
- Tony98
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
Ciao @Jack99 
L'unica incognita, tra tutte le piante che hai citato, è l'Egeria densa...Io non sto avendo problemi
Secondo me, prima di introdurre i pesci devi assicurarti che le piante si siano adattate bene e che abbiano già cominciato a crescere vistosamente
Metti più di un mazzetto possibilmente 

L'unica incognita, tra tutte le piante che hai citato, è l'Egeria densa...Io non sto avendo problemi

Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Jack99
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
@Tony98 grazie mille!
I pesci penso di metterli dopo almeno un mese dall'inserimento in vasca delle piante e le ossigenanti penso di inserirle tra della ghiaia grossolana, così da proteggerle dallo sradicamento
Mi potresti consigliare un ossigenante da laghetto e che resista bene all'ombra come egeria densa e che non venga divorata dai pesci rossi?L'hippuris vulgaris va bene?
L'Orontium comunque è bellissima, io penso di ordinare tutto da etabeta
I pesci penso di metterli dopo almeno un mese dall'inserimento in vasca delle piante e le ossigenanti penso di inserirle tra della ghiaia grossolana, così da proteggerle dallo sradicamento
Mi potresti consigliare un ossigenante da laghetto e che resista bene all'ombra come egeria densa e che non venga divorata dai pesci rossi?L'hippuris vulgaris va bene?
L'Orontium comunque è bellissima, io penso di ordinare tutto da etabeta
Posted with AF APP
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
Mi permetto di consigliarti oltre all Hippuris Vulgaris (che ho capito che ti piace

Ricordati che più sole hanno più l'ossigenazione viene ottimizzata

Posted with AF APP
- Jack99 (23/05/2020, 1:08)
- Jack99
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
È una pianta che non viene divorata dai pesci rossi?
Se la mangiano potrei anche isolarla con una retina di plastica all'interno della vasca
Posted with AF APP
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Pesci rossi e piante
purtroppo ogni pesce è a se.. come ogni acquario, pond e laghetto.
Questo significa che avremo la certezza assoluta solo quando inizieranno una convivenza, può divorartela come può non vederla nemmeno.
Di solito si isolano le piante piccole con foglie nuove perché molto morbide e di conseguenza apprezzate
Posted with AF APP
- Jack99 (23/05/2020, 1:31)