Da tempi immemori ho in terrazzo un mastello per edilizia alto 33 cm per 50 cm circa di diametro, che da alcuni mesi ospitava i miseri resti di alcune vasche che ho smantellato Avevo la mezza idea di realizzare un pond, ma ho accantonato l'idea per evitare che il terrazzo divenisse un aeroporto per zanzare e ho così deciso di utilizzare il mastello per creare un terrario all'aperto.
Ho posto un substrato drenante di argilla espansa e lapillo vulcanico di diverse pezzature Ho poi ricoperto il substrato con frammenti di una lastra di granito, oltre che per creare un rialzo anche per aggiungere peso, dato che a causa delle tempeste che ultimamente imperversano su Milano e provincia i vasi si ribaltano che è una bellezza.
Successivamente ho costruito una rocciata, aggiunto qualche legno e posizionato un vaso all'interno del mastello. Infine ho ricoperto tutto di terriccio e posizionato le due piantine e aggiunto qualche seme da prato Ho posizionato il mastello dietro ad un muretto in modo che resti in ombra.
Perché ho aperto qui questo topic e non in sezione Terrari oppure in Allestimento? Sinceramente non lo so