Credo che per chi come me ha un laghetto in giardino, l'incubo più grande sia quello di svegliarsi la mattina, guardare fuori dalla finestra e ritrovarsi un bel airone cinerino che sguazza allegramente con un pesce rosso (magari anche bello grosso o il vostro preferito) in bocca

La prima volta che mi è capitato è stato circa due anni fa ed ero riuscito a risolvere il problema costruendo uno shishi odoshi...tutto filava liscio finché, qualche settimana fa, me ne sono ritrovato un altro

Disperato ho deciso di mettere una rete anti grandine (che avevo già piazzato in precedenza prima del shishi odoshi) e fin ora non si è più ripresentato

Il problema è che non ho la minima intenzione di lasciare su la rete per tutto l'anno e so per esperienza che si potrebbe ripresentare anche, se non soprattutto, durante il periodo di accoppiamento dei Carassi.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Se si, avete qualche tecnica alternativa per scacciare quelli che sono ufficialmente diventati i miei incubi con le ali?
Inoltre da qualche mese ho notato nella mia zona la presenza di Ibis Sacri...mancherebbe solo che Toth venisse a pescare da me...