primo paludario

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Bloccato
hyb12
star3

primo paludario

Messaggio di hyb12 » 21/03/2021, 9:58

Buongiorno mi chiamo Paolo,vivo in alessandria.
mi sono iscritto per avere qualche consiglio,vorrei avviare un paludario...per ora la chiamo cosi',non vorrei sbagliare la definizione.
Comunque vi elenco un po' di idee che mi sono fatto,poi voi gentilmente mi direte che tipo di vasca immagino,per ora la chiamero' cosi...

Premetto che vivo in un monolocale,quindi la vasca deve essere silenziosissima,quindi niente filtri o pompe,se possibile.
vorrei piante emerse ed immerse,una radice, rocce,mi piacerebbe che facesse un bel colpo d'occhio.
Ogni tanto potrei dover fare trasferte,per questo motivo dovra' avere un po' di autonomia....massimo una settimana/dieci giorni.
Ho trovato vari acquari usati,uno mi sembra adatto al poco spazio che ho....e' un SERA BIOTOP CUBE 130 xxl,avendo il filtro esterno,penso sia ideale,cosi' sfruttero' lo spazio al massimo.
direi che per partire queste sono le idee di massima,per ora vi ringrazio per l'attenzione e attendo vostri consigli.

Catia73
star3

primo paludario

Messaggio di Catia73 » 21/03/2021, 10:30

benvenuto Paolo! :)
hai fatto la cosa giusta iscrivendoti e chiedendo consigli, così parti nel migliore dei modi.
ora attendi esperti che ti suggeriscano qualche idea per il.... ehmm ....paludario :))
:-h
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

GiovAcquaPazza
star3

primo paludario

Messaggio di GiovAcquaPazza » 28/03/2021, 8:51

hyb12 ha scritto:
21/03/2021, 9:58
silenziosissima,quindi niente filtri o pompe,
Se parti nel modo giusto , senza filtro is better! Ti basterà una pompetta giusto per fare un po’ di movimento d’acqua (tipo la coralia nano ma anche meno potente se la trovi ) .
Se ti hanno fatto un buon prezzo sulla vasca usata ok perché considera che quasi sicuramente dovrai sostituire le luci (in media un neon PL dura 6/12 mesi ) e non te li regalano....comunque ho visto in giro il coperchio trasparente per la tua vasca che gli da un effetto decisamente migliore .
hyb12 ha scritto:
21/03/2021, 9:58
una settimana/dieci giorni.
Ci arriva qualsiasi vasca ...io a volte non la tocco per mesi...manco da mangiare ai pesci do
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

hyb12
star3

primo paludario

Messaggio di hyb12 » 28/03/2021, 8:58

grazie per le risposte,l'acquario usato era gia stato venduto,quindi visto che non ho fretta aspetto qualche occasione.
nel frattempo ho deciso di avviare un vaso,cosi mi esercito e piu' avanti si vedra'.
ho aperto una discussione in allestimento acquario,giusto per avere qualche conferma sulle piante.
grazie buona giornata!

trotasalmonata
Moderatore Globale

primo paludario

Messaggio di trotasalmonata » 28/03/2021, 12:42

Che cosa vorresti fare di preciso?

Secondo me ti conviene cercare solo la vasca...

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Bloccato