Quando inserire avannotti in vasca esterna

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Bloccato
Sam68
star3

Messaggio di Sam68 » 28/05/2024, 13:43

Ciao a tutti 😊
Abbiamo degli avannotti di pesci rossi provenienti dalla vasca esterna. Li abbiamo fatti svernare in casa e li abbiamo poi messi fuori in un 60lt visto il rialzarsi delle temperature. Volevo chiedere quando possono essere messi nella vasca grossa (1300lt)  perché ho sempre il timore che siamo troppo piccoli. Ora sono sui 5 cm risicati. 
Li abbiamo cresciuti nella  stessa acqua della vasca. 
Nella vasca grossa abbiamo 9 pesci rossi tutti sui 15 cm . 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 28/05/2024, 15:03

Io penso che tu possa metterli già adesso, anche se non escludo che gli adulti possano bullizzarli.
Chiamiamo @Fiamma che è l'esperta in carassi, sicuramente ti saprà consigliare con competenza ^ach^
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 28/05/2024, 17:16

Se sono abbastanza grandi da non entrare in bocca agli adulti va bene, i Carassi poi non sono predatori nel senso stretto, non vanno attivamente a caccia, quindi non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista.
Magari aggiungete un pò di piante ( Ceratophillum oppure Egeria o Myriophillum) per dar loro modo di nascondersi se ce ne fosse bisogno.
Fate l'acclimatazione soprattutto per la temperatura, l'acqua in quel vascone ha l'aria di essere bella fresca.

Posted with AF APP

Bloccato