per paura delle gelate di quest'inverno ho spostato pond, pesci e piante in un garage. Ho inserito l'illuminazione ( una lampadina LED 11 w 6500 K e non ricordo quanti lumen) nell angolo in cui ho alleatito il vaso con le piante ( che hanno ricominciato a germogliare grazie all aiuto di mezzo stick interrato) i valori dell'acqua sono buoni: nitrati a 10, zero nitriti, pH e durezze ok. Però i pesci sono sempre nel nascondiglio che gli ho creato con del tufo.. li richiamo a mangiare picchiettando la vasca quando accendo la lampadina ma sembra che non siano molto affamati, sono in stasi dovuta alle basse temperature?
 per paura delle gelate di quest'inverno ho spostato pond, pesci e piante in un garage. Ho inserito l'illuminazione ( una lampadina LED 11 w 6500 K e non ricordo quanti lumen) nell angolo in cui ho alleatito il vaso con le piante ( che hanno ricominciato a germogliare grazie all aiuto di mezzo stick interrato) i valori dell'acqua sono buoni: nitrati a 10, zero nitriti, pH e durezze ok. Però i pesci sono sempre nel nascondiglio che gli ho creato con del tufo.. li richiamo a mangiare picchiettando la vasca quando accendo la lampadina ma sembra che non siano molto affamati, sono in stasi dovuta alle basse temperature?Rossi inerti nel pond
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Aura

- 
			Profilo Completo
Rossi inerti nel pond
Ciao a tutti  per paura delle gelate di quest'inverno ho spostato pond, pesci e piante in un garage. Ho inserito l'illuminazione ( una lampadina LED 11 w 6500 K e non ricordo quanti lumen) nell angolo in cui ho alleatito il vaso con le piante ( che hanno ricominciato a germogliare grazie all aiuto di mezzo stick interrato) i valori dell'acqua sono buoni: nitrati a 10, zero nitriti, pH e durezze ok. Però i pesci sono sempre nel nascondiglio che gli ho creato con del tufo.. li richiamo a mangiare picchiettando la vasca quando accendo la lampadina ma sembra che non siano molto affamati, sono in stasi dovuta alle basse temperature?
 per paura delle gelate di quest'inverno ho spostato pond, pesci e piante in un garage. Ho inserito l'illuminazione ( una lampadina LED 11 w 6500 K e non ricordo quanti lumen) nell angolo in cui ho alleatito il vaso con le piante ( che hanno ricominciato a germogliare grazie all aiuto di mezzo stick interrato) i valori dell'acqua sono buoni: nitrati a 10, zero nitriti, pH e durezze ok. Però i pesci sono sempre nel nascondiglio che gli ho creato con del tufo.. li richiamo a mangiare picchiettando la vasca quando accendo la lampadina ma sembra che non siano molto affamati, sono in stasi dovuta alle basse temperature?

per paura delle gelate di quest'inverno ho spostato pond, pesci e piante in un garage. Ho inserito l'illuminazione ( una lampadina LED 11 w 6500 K e non ricordo quanti lumen) nell angolo in cui ho alleatito il vaso con le piante ( che hanno ricominciato a germogliare grazie all aiuto di mezzo stick interrato) i valori dell'acqua sono buoni: nitrati a 10, zero nitriti, pH e durezze ok. Però i pesci sono sempre nel nascondiglio che gli ho creato con del tufo.. li richiamo a mangiare picchiettando la vasca quando accendo la lampadina ma sembra che non siano molto affamati, sono in stasi dovuta alle basse temperature?Posted with AF APP
- cuttlebone

- 
			Profilo Completo
Rossi inerti nel pond
I Carassi in inverno rallentano il metabolismo e non hanno bisogno di essere alimentati, a meno che siano attivi in superficie.
In ogni caso è sconsigliato "picchiettare" la vasca perché ne sono molto disturbati.
Ergo, se non li vedi, lasciali stare

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- Aura (07/01/2019, 14:24)