Sanguisuga, che specie è?
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- cqrflf
-
Profilo Completo
Ei ! Questa si che è una grande soluzione al problema delle lumache !
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Kaspar95
-
Profilo Completo
- cqrflf
-
Profilo Completo
Qualche anno fa ne avevo trovate parecchie attaccate ad una lumaca gigante ma non sapevo cosa fossero e le ho date in pasto alle formiche. Con il senno di poi le avrei tenute anche se devo dire che mi fa un po' orripilare il pensiero che si possano attaccare ad un dito mentre pulisco la vasca....
- Kaspar95
-
Profilo Completo
Le specie che si nutrono di lumache sono innocue per noi, quelle che si attaccano a grandi animali sono veloci e nuotano, questa che ho io infatti è piu lenta di una lumaca.cqrflf ha scritto: ↑Qualche anno fa ne avevo trovate parecchie attaccate ad una lumaca gigante ma non sapevo cosa fossero e le ho date in pasto alle formiche. Con il senno di poi le avrei tenute anche se devo dire che mi fa un po' orripilare il pensiero che si possano attaccare ad un dito mentre pulisco la vasca....
- cqrflf
-
Profilo Completo
Nella vasca esterna delle Ninfee ne ho vista una che chiaramente sapeva nuotare, infatti l'ho tirata fuori insieme a dei lunghissimi "vermi" sottili e scuri di colore. Li ho messi in una vaschetta per fare delle foto ma è arrivato un temporale e ha fatto traboccare la vaschetta. Animali persi. Comunque ipotizzo che ve ne siano altri esemplari all'interno, dovrò ricercarli la prossima primavera.
- Kaspar95
-
Profilo Completo
Non credo siano antilumache quel tipo li ma puoi testarecqrflf ha scritto: ↑22/01/2019, 18:02Nella vasca esterna delle Ninfee ne ho vista una che chiaramente sapeva nuotare, infatti l'ho tirata fuori insieme a dei lunghissimi "vermi" sottili e scuri di colore. Li ho messi in una vaschetta per fare delle foto ma è arrivato un temporale e ha fatto traboccare la vaschetta. Animali persi. Comunque ipotizzo che ve ne siano altri esemplari all'interno, dovrò ricercarli la prossima primavera.

Io piuttosto ho messo la sanguisuga nell'acquario, dato che la tenevo da giorni in isolamento. Inutile dire che pochi minuti ed è scomparsa completamente

- cqrflf
-
Profilo Completo
Nuova vaschetta nuove sorprese...
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Questa è diversa dalla tua e me la sono trovata per aver preso del materiale fogliaceo in un mini laghetto.
Per adesso ne ho 3 ma non mi sembra che guardino le lumache.
Chissà se almeno possono diventare cibo per i pesci ?
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Questa è diversa dalla tua e me la sono trovata per aver preso del materiale fogliaceo in un mini laghetto.
Per adesso ne ho 3 ma non mi sembra che guardino le lumache.
Chissà se almeno possono diventare cibo per i pesci ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.