Strane uova in un pozzetto

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Bloccato
Alexloca
star3

Messaggio di Alexloca » 25/03/2023, 19:26

Salve a tutti, l'altra volta a casa di un mio amico vedendo un pozzo pieno di alghe e con dei pesci rossi, ho deciso di portargli delle potature di ceratophyllum per cercare di migliorare la situazione, e oggi dopo 3 giorni trovo la sorpresa un sacco di uova sul ceratophyllum ma di cosa?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 25/03/2023, 23:36

Forse sono uova di pesci rossi. Io non li ho, ma i miei Medaka li attaccano anche alle alghe. Ti conviene tenere le potature in un secchio e aspettare che si schiudano :-h

Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Se metti un aeratore, faciliti la schiusa. Poi dovrai tenerli in una vasca separata, per evitare che vengano mangiati dagli adulti
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Alexloca
star3

Messaggio di Alexloca » 26/03/2023, 0:42

Va bene farò così vi aggiornoo

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 26/03/2023, 12:26

Possibile siano di Carassio, se le fai schiudere pensa bene a dove li sistemerai da adulti....
Sono minuscoli appena nati, metti un pò di acqua del pozzo piena di alghe per dargli un pò di microfauna da mangiare, poi dopo qualche giorno puoi alimentarli coi naupli di artemia

Posted with AF APP

Bloccato