Vasca senza filtro in terrazzo

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 24/01/2018, 22:00

Sono adatti a reggere il peso pieni d'acqua con quei piedini così alti?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 24/01/2018, 22:11

Dandano ha scritto: Sono adatti a reggere il peso pieni d'acqua con quei piedini così alti?
Anche a me era sorto questo dubbio....però c'è un fruttivendolo vicino a casa mia, che li ha uguali e sono pieni zeppi di mele....Poi comunque, nel caso le interessasse, può chiedere al commerciante prima di acquistarlo....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 24/01/2018, 22:29

Elisabeth ha scritto: però c'è un fruttivendolo vicino a casa mia, che li ha uguali e sono pieni zeppi di mele....Poi comunque, nel caso le interessasse, può chiedere al commerciante prima di acquistarlo....
Penso pesino molto meno le mele, io andrei sul classico mastello

Posted with AF APP
27/09/2017

#TeamTroll

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 25/01/2018, 9:21

Dandano ha scritto: Sono adatti a reggere il peso pieni d'acqua con quei piedini così alti?
I cargo pallet vanno bene, l'unica cosa è che pieni d'acqua spanciano sul fondo, meglio mettere sotto qualcosa

Posted with AF APP
Un saluto

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 25/01/2018, 11:00

Robi.c ha scritto:
I cargo pallet vanno bene, l'unica cosa è che pieni d'acqua spanciano sul fondo, meglio mettere sotto qualcosa
Ma si....Basterebbe mettere sotto dei travetti in legno a base quadrata o rettangolare per tutta la lunghezza del vascone....ne basterebbero tre o quattro e si trovano anche al brico...

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Connie
star3

Messaggio di Connie » 25/01/2018, 23:31

Dandano ha scritto:
24/01/2018, 21:54
Di che colore la volevi? Secondo me ti conviene prenderla nera e rivestirla, magari coibentandola anche nel mentre.
Io spero di trovare un mastello bianco, ad esempio come questo:
Immagine

...o come questo, ma la cifra mi sembra esagerata :((

I pallet di cui parla @Elisabeth non li avevo ancora presi in considerazione, ma sinceramente avendoli visti non è ciò che io desidero per il terrazzo. Ma grazie sempre per l'interessamento <3
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 25/01/2018, 23:32

A meno di quaranta euro comunque non è facile trovarli di quelle dimensioni purtroppo

Posted with AF APP
27/09/2017

#TeamTroll

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 25/01/2018, 23:49

Dandano ha scritto: A meno di quaranta euro comunque non è facile trovarli di quelle dimensioni purtroppo
Purtroppo è così ....e poi va presa in considerazione la resistenza...perchè tra sole, caldo, freddo ecc...ecc... , ci vuole poco ad allagare il terrazzo e trovarsi le piante all'asciutto :-??
Oppure devi prendere in considerazione il fai da te....ma non so se c'è un vero risparmio....anzi....

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 25/01/2018, 23:52

Elisabeth ha scritto: Purtroppo è così ....e poi va presa in considerazione la resistenza...perchè tra sole, caldo, freddo ecc...ecc... , ci vuole poco ad allagare il terrazzo e trovarsi le piante all'asciutto
Esatto.
Io utilizzavo le vasche trasparenti classiche, quelle che vendono ovunque. Poi dopo un'estate al sole un giorno mi son trovato i Guppy nel tombino sotto casa e ho capito subito perché...
Io cercherei la più resistente ed economica e poi la rivestirei come più mi piace, possono uscire dei lavori molto carini se hai fantasia e manualità.
Se trovo qualche foto che avevo salvato ti faccio vedere qualcosa ;)

Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
m9yfcn_1165725439.jpg
Questo ad esempio è semplice ma allo stesso tempo molto carino, ma puoi rivestirla con un'infinità di materiali ed essendo rettangolare è ancora più semplice ;)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Connie (26/01/2018, 0:26)
27/09/2017

#TeamTroll

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 26/01/2018, 0:03

Dandano ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Purtroppo è così ....e poi va presa in considerazione la resistenza...perchè tra sole, caldo, freddo ecc...ecc... , ci vuole poco ad allagare il terrazzo e trovarsi le piante all'asciutto
Esatto.
Io utilizzavo le vasche trasparenti classiche, quelle che vendono ovunque. Poi dopo un'estate al sole un giorno mi son trovato i Guppy nel tombino sotto casa e ho capito subito perché...
Io cercherei la più resistente ed economica e poi la rivestirei come più mi piace, possono uscire dei lavori molto carini se hai fantasia e manualità.
Se trovo qualche foto che avevo salvato ti faccio vedere qualcosa ;)
Io ho un mastello di quelli neri enormi con manici che mi è rimasto da un albero acquistato in un vivaio....L'ho messo sul balcone con dentro una clematis da far arrampicare alla ringhiera....Poi l'ho coibentato con del fieno e circondato con del semplice cannicciato e l'effetto è molto carino....
@Dandano : secondo te si potrebbero usare questi vasconi? Il problema è che di solito hanno i fori per non far ristagnare l'acqua :-? Non ci potrebbe essere un modo per sigillarli? Magari in un vivaio te lo regalano o comunque costerà poco :-?

Bloccato