Acquario 60 litri e kallax
- genna92
-
Profilo Completo
Buongiorno, ho un kallax 77x77 e ci vorrei appoggiare un acquario da 60 litri. Sono andato al brico a prendere una spalla per il mobile. Per rinforzarlo ulteriormente ho preso 2 tavole che ho messo in questo modo.va bene così? O le potrei mettere anche in orizzontale?grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Genna

Considerando il problema evidenziato da altri due utenti con lo stesso mobile, relativo alla sensibilita' del mobile a sollecitazioni laterali, prendi in considerazione di mettere un pannello posteriore, fissato ai quattro lati, che dia rigidita' e stabilita' all'insieme, e magari anche due staffe per fissare il mobile al muro

Riesci a fare qualche foto nel dettaglio della spalla che hai preso e di come l'hai montata?

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- genna92
-
Profilo Completo
Ciao, ho comprato un truciolato da 18 mm grezzo77x77, ma lo devo ancora montare. Bastano 4 viti agli angoli ? Che lunghezza e che spessore delle viti consigli ?
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao@genna92, bene , 18 è un bello spessore
, le viti sono sufficienti quelle da 3.5 x 40 mm di lunghezza ma oltre agli angoli mettine qualcuna anche sul perimetro se riesci, non fanno male
..soprattutto se le metti su quello superiore aiuta tutto il mobile a portare il peso

- genna92
-
Profilo Completo
Buonasera, ho messo la spalla con 10 voti da 5x30 ,inoltre i due pezzi li ho messi al centro per rinforzare il centro del mobile. Va bene così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao@genna92, direi che hai fatto un buon lavoro, ...ed hai fatto bene anche a mettere il doppio montante centrale, adesso non dovrebbe piu muoversi lateralmente
...prima di mettere la vasca se vuoi puoi mettere sotto anche un tappetino , ..serve anche a riparare il mobile dall acqua in caso di gocciolature ..

Posted with AF APP
- genna92
-
Profilo Completo
Appena riempito il mio acquario sul mobile kallax. Ero indeciso se posizionarlo più al centro o di lato e ho scelto di lato. Va bene? Sembra reggere bene
- Maury
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- genna92
-
Profilo Completo
- merk
-
Profilo Completo
Io son più simmetrico..
Lo metterei al centro del mobile..

Lo metterei al centro del mobile..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."