adattatore - raccordo - Chi mi aiuta a trovarlo?

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
luigidrumz
Ex-moderatore

adattatore - raccordo - Chi mi aiuta a trovarlo?

Messaggio di luigidrumz » 27/09/2016, 9:22

Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca di un adattatore come quello in foto indicato dalla freccia che mi fa collegare il tubo da 6mm dell'impianto CO2
adattatore.jpg
ed avere una cosa del genere:
adattatore2.jpg
Non riesco a trovarlo in nessun modo...solo su aliexpress sono in contatto con un venditore che me ne manderebbe alcuni a patto che faccio un acquisto sul suo store, ma ha i prodotti che costano un bel pò... :-?

Help me!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BoFe
Top User

Re: Chi mi aiuta a trovare questo adattatore/raccordo?

Messaggio di BoFe » 27/09/2016, 12:43

Ciao.
A me sembra un raccordo a calzamento che viene utilizzato per l'aria compressa. (vedi qui a pag 3 - Raccordo dritto femmina cilindrico mod. 1463)
Lo trovi nei negozi di articoli tecnici oppure su e-bay (vedi qui ma occhio alle spese di spedizione).
In alternativa ai raccordi a calzamento puoi usare anche i raccordi rapidi per aria compressa (vedi, ad esempio, sito della Camozzi)
Dalla foto mi sembra che sia per l'innesto sul manometro che dovrebbe avere un attacco da 3/8". E' messo a valle del riduttore di pressione vero?
Spero di averci preso e di esserti di aiuto.
Un saluto
BoFe
Questi utenti hanno ringraziato BoFe per il messaggio:
luigidrumz (27/09/2016, 16:44)

Lupoagain
star3

Messaggio di Lupoagain » 27/09/2016, 16:22

A Scafati c'è un negozio che ha tutti i componenti pneumatici. se vuoi ti passo i riferimenti in mp.
Questi utenti hanno ringraziato Lupoagain per il messaggio:
luigidrumz (27/09/2016, 16:44)
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 27/09/2016, 16:44

BoFe ha scritto:Ciao.
A me sembra un raccordo a calzamento che viene utilizzato per l'aria compressa. (vedi qui a pag 3 - Raccordo dritto femmina cilindrico mod. 1463)
Lo trovi nei negozi di articoli tecnici oppure su e-bay (vedi qui ma occhio alle spese di spedizione).
In alternativa ai raccordi a calzamento puoi usare anche i raccordi rapidi per aria compressa (vedi, ad esempio, sito della Camozzi)
Dalla foto mi sembra che sia per l'innesto sul manometro che dovrebbe avere un attacco da 3/8". E' messo a valle del riduttore di pressione vero?
Spero di averci preso e di esserti di aiuto.
Un saluto
BoFe
Grande BoFe...sembrano proprio loro!! :-bd :-bd Grazie mille dopo passo in ferramenta e chiedo... ;)
Lupoagain ha scritto:A Scafati c'è un negozio che ha tutti i componenti pneumatici. se vuoi ti passo i riferimenti in mp.
Beh magari...sarebbe un'ottima cosa...

Bloccato