Grazie gibogi, con la foto mi hai chiarito un po' le idee.
È vero che quelle alette non sono molto spesse, però sono anch'io dell'idea che una CFL la possano reggere proprio in virtù del fatto che poggiano su tutto il loro perimetro. Anche la temperatura non dovrebbe essere un problema visto che pure i due neon stanno proprio sotto di esse.
Unico neo è il decidere se metterle sull'aletta posteriore o anteriore. Il mio acquario è affiancato al muro solamente da uno dei due lati corti, quindi non c'è un davanti e un dietro. Conseguentemente cercherò di posizionarla proprio al di sopra delle piante che necessitano di luce più forte.
Aggiungere CFL a Juwel Rio 180
- Brusco
-
Profilo Completo
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: Aggiungere CFL a Juwel Rio 180
Le alette del tuo 180 dovrebbero essere simili al mio Rio 125, solo più grandi.Brusco ha scritto:Unico neo è il decidere se metterle sull'aletta posteriore o anteriore.
Ti consiglio di lavorare su quella posteriore, quella senza il foro per la mangiatoia e senza la maniglia per aprirla, in modo tale da tenerti libera quella anteriore per questi motivi.
Tanto sono intercambiabili, le puoi spostare da una parte all'altra, così lavori sulla posteriore, e se è il caso la metti davanti.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Rox
-
Profilo Completo
Ma c'è qualcosa di agevole, in questi Juwel?MicMenca ha scritto:La modifica nei Juwel è alquanto ardua

Possibile che appena te ne compri uno, passi la vita a bestemmiare?
Insomma... nemmeno una maledetta lampadina!...
Non ho ancora sentito uno che dice: "Sì, negli altri acquari è complicato, ma per fortuna io ho il Juwel."
Deve essere una Scienza, riuscire a progettare un oggetto così antipatico...

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Uthopya
-
Profilo Completo
No....Rox ha scritto: Ma c'è qualcosa di agevole, in questi Juwel?![]()
La scienza ha un nome ben preciso: Marketing e programmazione del guadagno sul mantenimento....Rox ha scritto: Deve essere una Scienza, riuscire a progettare un oggetto così antipatico...

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- gibogi
-
Profilo Completo
Beh, gli Juwel, sono esteticamente belli, pochi acquari a mio avviso sono così accattivanti.
Per contro hanno il prezzo più alto di altre vasche di pari capienza.
Non è così difficile aggiungere luci all'impianto esistente (sia CFL che tubi neon), che è già di serie di buon Wattaggio.
A mio avviso il punto nero di questi acquari è il sistema di filtraggio, che sembra fatto apposta per rubare soldi agli acquirenti in spugne e pezzi di ricambio, ma anche qui con un pò di manualità, si può trasformarlo in un filtro tradizionale, più efficente e meno costoso per manutenzione.
Per contro hanno il prezzo più alto di altre vasche di pari capienza.
Non è così difficile aggiungere luci all'impianto esistente (sia CFL che tubi neon), che è già di serie di buon Wattaggio.
A mio avviso il punto nero di questi acquari è il sistema di filtraggio, che sembra fatto apposta per rubare soldi agli acquirenti in spugne e pezzi di ricambio, ma anche qui con un pò di manualità, si può trasformarlo in un filtro tradizionale, più efficente e meno costoso per manutenzione.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- rossosat
-
Profilo Completo
Per il sistema di filtraggio dobbiamo aprire un nuovo topic, mi interessa sapere cosa hai fatto se hai modificato qualcosa...
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free