Aggiungere luci a Trigon 190
- Giorgioyu
-
Profilo Completo
Buonagiorno a tutti,
ho un Juwel trigon 190. Ultimamente vorrei aumentare le luci per approcciare delle piante più esigenti. Non so se è meglio cambiare i LED o aggiungere una luce.
La vasca ha 3 mesi di vita.
ho un Juwel trigon 190. Ultimamente vorrei aumentare le luci per approcciare delle piante più esigenti. Non so se è meglio cambiare i LED o aggiungere una luce.
La vasca ha 3 mesi di vita.
- Andreami
-
Profilo Completo
Foto e dati lampada attuale
Aggiunto dopo 50 secondi:
Ps, ti sei informato anche in fertilizzazione e piante se puoi farlo?
Aggiunto dopo 50 secondi:
Ps, ti sei informato anche in fertilizzazione e piante se puoi farlo?
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Pissa
-
Profilo Completo
ciao giorgio, e così hai un trigon!
io ho il 350! 
se vuoi ti scrivo come ho modificato il mio, ho fatto un'illuminazione custom a LED da circa 13000 lumen, ovviamente devi avere un minimo di manualità (saldature e collegamenti con i cavi). la cosa bella è che il tetto resta in pratica quello originale, non noterai nessuna differenza.
ciao!
io ho il 350!

se vuoi ti scrivo come ho modificato il mio, ho fatto un'illuminazione custom a LED da circa 13000 lumen, ovviamente devi avere un minimo di manualità (saldature e collegamenti con i cavi). la cosa bella è che il tetto resta in pratica quello originale, non noterai nessuna differenza.
ciao!
Posted with AF APP
- Giorgioyu
-
Profilo Completo
Pissa ha scritto: ↑16/06/2023, 19:47ciao giorgio, e così hai un trigon!
io ho il 350!
ciao!
Ciao, magari grazie. Sarebbe davvero utile. Se possibile ti chiedo anche se hai un paio di foto del risultato finale.
Grazie in anticipo.
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Sono le luci originali Juwel: I tubi LED intercambiabili da 12/23 watt DAY e NATURE.
Non ho sentito in Piante e Fertilizzazione; dovrei farlo?
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Per le piante esigenti non basta più luce. Serve anche CO2 e buona fertilizazione.
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Giorgioyu
-
Profilo Completo
aldopalermo ha scritto: ↑16/06/2023, 21:25Per le piante esigenti non basta più luce. Serve anche CO2 e buona fertilizazione.
Ho già impianto c02 e fertilizzo tutti i giorni. L'unica componente che credo mi manchi è un po' piu di luce
- Andreami
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Andreami 88

- Pissa
-
Profilo Completo
si dopo scrivo tutto in dettaglio
Giorgioyu ha scritto: ↑16/06/2023, 20:43Pissa ha scritto: ↑16/06/2023, 19:47ciao giorgio, e così hai un trigon!
io ho il 350!
ciao!
Ciao, magari grazie. Sarebbe davvero utile. Se possibile ti chiedo anche se hai un paio di foto del risultato finale.
Grazie in anticipo.
si dopo scrivo tutto in dettaglio
Posted with AF APP
- Pissa
-
Profilo Completo