In realtà mi sono sovrapposto io, ma per precisare un paio di cose. Non hai scritto nulla di sbagliato, anziGery ha scritto:mi sono sovrapposto con Diego, lui è stato più tecnico, io più terra terra, spero di non aver complicato ulteriormente le cose
Aggiunta LED in vasca
- Diego

- 
			Profilo Completo

Re: Aggiunta LED in vasca
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
						- Silver21100

- 
			Profilo Completo

- Alessandro1386

- 
			Profilo Completo

Giorno a tutti, allora appena arriveranno le piante pensavo di partire con foto periodo basso 4h con neon di serie e 1 barra così per una settimana poi 5h neon +1 barra poi partite le piante per bene sempre 5h +2 barre e man mano incrementare foto periodo e luce...eppure faccio una considerazione con i tubi fluorescenti sono sempre partito al massimo della Potenza e foto periodo ridotto...

- Alessandro1386

- 
			Profilo Completo

Gery pensavo di non modificare troppo coperchio ma non per qualcosa oramai la vasca è del 2006...e solo che volevo prima testarli per vedere in vasca come vanno può darsi che non mi trovo bene e smonto tutto...pensavo addirittura di montarli provvisori agganciati alle cuffie con clips o fascette prima di mettermi a fare lavori.

- Diego

- 
			Profilo Completo

Conviene partire a potenza piena, con le lampade definitive e a fotoperiodo ridotto.
Bassa potenza per lunghi periodi o cambiamento di alghe prestano il fianco alle alghe, solitamente.

Bassa potenza per lunghi periodi o cambiamento di alghe prestano il fianco alle alghe, solitamente.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
						- Alessandro1386

- 
			Profilo Completo

Il mio dubbio e che non sia troppa luce se conto in lumen a piena Potenza passo i 13000 Lumen se conto in watt sono a 150w su 180 lt lordi

- Diego

- 
			Profilo Completo

Io ho 115 lumen/litro su una vasca.
Considera che la luce solare è molto potente, quindi la luce non è mai troppa. Comunque solitamente non serve a nulla avere troppa potenza (sopra al watt/litro, pee capirci).

Considera che la luce solare è molto potente, quindi la luce non è mai troppa. Comunque solitamente non serve a nulla avere troppa potenza (sopra al watt/litro, pee capirci).
						- Alessandro1386

- 
			Profilo Completo

Ma una volta che la copertura di silicone ingiallisce che fai cambi la barra?

- Diego

- 
			Profilo Completo

In teoria sarebbe da cambiareAlessandro1386 ha scritto:Ma una volta che la copertura di silicone ingiallisce che fai cambi la barra?
						- Alessandro1386

- 
			Profilo Completo