Aiuto per Plafoniera LED fai da te

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 25/10/2018, 23:52

Mastrolindo ha scritto: Ecco il mio acquario
Bella vasca Mastrolindo, mi piace :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Una domanda: come mai il livello dell'acqua e' cosi' basso, da tenere la spraybar emersa?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Mastrolindo
star3

Messaggio di Mastrolindo » 26/10/2018, 6:55

Lascio il livello basso apposta per consentire alla spraybar di ossigenare l’acqua con i getti.
Dici che è meglio tenerla immersa?

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 26/10/2018, 8:31

Mastrolindo ha scritto: Lascio il livello basso apposta per consentire alla spraybar di ossigenare l’acqua con i getti.
Dici che è meglio tenerla immersa?
Ma hai avuto qualche segnale di carenza di ossigeno? Perché altrimenti è inutile, oltrechè antiestetico. Se poi tu somministrassi CO2, in questo modo ne favoriresti la dispersione.
Casomai verifica che con la vasca piena al punto giusto i pesci non boccheggino 😊 poi in caso fai sempre in tempo a tornare a questo livello d'acqua 😉

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Mastrolindo (26/10/2018, 8:50)

Mastrolindo
star3

Messaggio di Mastrolindo » 26/10/2018, 8:49

Non ho mai provato a tenere il livello più alto, non ti so dire quindi se ho notato carenze.
Seguirò sicuramente il tuo consiglio, questo we aggiungo acqua ed inizio a prendere i materiali per la plafoniera.
Grazie!

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 26/10/2018, 8:53

Mastrolindo ha scritto: questo we aggiungo acqua ed inizio a prendere i materiali per la plafoniera.
Tieni solo monitorati con attenzione i pesci per almeno 24 ore 😉 non dovrebbe succedere nulla di strano, ma meglio essere attenti 😉

Posted with AF APP

Mastrolindo
star3

Messaggio di Mastrolindo » 29/10/2018, 12:06

Steinoff ha scritto:
Mastrolindo ha scritto: questo we aggiungo acqua ed inizio a prendere i materiali per la plafoniera.
Tieni solo monitorati con attenzione i pesci per almeno 24 ore 😉 non dovrebbe succedere nulla di strano, ma meglio essere attenti 😉
Ciao,
ho seguito il tuo consiglio e sabato ho aggiunto un po' di acqua al mio acquario. Stamattina ho trovato un cardinale morto, ma non so dirti se a causa della modifica o per cause naturali. Gli altri pesci non "boccheggiano" e non mi sembra diano segnali di disagio. I cardinali li ho acquistati verso luglio.
Grazie ancora
IMG_1701.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 29/10/2018, 15:45

Mastrolindo ha scritto: Stamattina ho trovato un cardinale morto, ma non so dirti se a causa della modifica o per cause naturali. Gli altri pesci non "boccheggiano" e non mi sembra diano segnali di disagio. I cardinali li ho acquistati verso luglio.
Grazie ancora
Mi dispiace per il cardinale... Il fatto che comunque tutti gli altri non manifestino strani sintomi mi fa pensare ad altre cause. Se per caso avevi notato qualche sintomo anomalo in quel cardinale possiamo provare a individuare la causa della morte 😊

Posted with AF APP

Bloccato