alternative alla colla per piastrelle

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
shiningdemix
Ex-moderatore

alternative alla colla per piastrelle

Messaggio di shiningdemix » 06/02/2014, 11:10

ho visto che la colla per piastrelle non è niente di meno che cemento bianco, che in altrernativa si potrebbe usare la cementite, stavo pensando siccome non ho ne uno ne l'altro ma mi avanza molto materiale di muratura di usare del cemento e rena per coprire lo sfondo in poliuretano che ho fatto, tanto poi andandoci il plastivel non credo ci siano problemi vero?
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

gibogi
Ex-moderatore

Re: alternative alla colla per piastrelle

Messaggio di gibogi » 06/02/2014, 11:21

la cementite, credo contenga dei solventi, io la uso per il fondo delle tele per i dipinti, ma si allunga con il diluente sintetico
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 06/02/2014, 11:28

io ho letto vari articoli con sfondi in poliuretano e cementite :-bd
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 06/02/2014, 11:50

risolto ho trovato mezza sacchetta di colla per piastrelle tra le altre sacchette =)) ho talmente tanta roba da non ricordarmi neanchio cosa ho in casa xD

Bloccato