salve,
allora innanzitutto questo è l'acquario, 50*30*30:
ho ricevuto in regalo la plafoniera easyled da 45 cm, circa, che va molto bene ma è praticamente attaccata al livello dell'acqua con un distacco di al massimo 10 cm. (ma penso anche meno)
già cosi va bene, ma non illumina al meglio i lati della superficie, dove ho le galleggianti, quindi andrebbe alzata ma di poco. mettere i cavi non se ne parla e quindi l'unica soluzione mi sembra sia di aumentare l'altezza laterale dove poggiano i bracci di metallo della plafo.
ora, posto che purtroppo di bricolage non ci capisco molto e sono negato con i lavori manuali, ho modo di aumentare l'altezza del lato corto della vasca? ad esempio con due listelle di plexiglass laterali che mi alzino il livello della plafo.
nel caso, in alternativa posso trovare dei braccetti di metallo più "alti" da sostituire con quelli originali della easyled e risolvere più facilmente così?
aggiungo anche una foto con la plafo, non si vede benissimo ma dovrebbe rendere l'idea.
alzare plafoniera
- Piper
-
Profilo Completo
alzare plafoniera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
alzare plafoniera
Ciao Piper, la modifica secondo me e' fattibilissima e in teoria anche molto semplice. Quel che penso e' di sostituire i braccetti in metallo originali con altri che abbiano le estremita' piu' lunghe, adatte alla distanza che tu vuoi creare tra plafo e superficie dell'acqua.
Potresti fare qualche foto in dettaglio dei braccetti in questione e di come sono attaccati alla plafo?
Potresti fare qualche foto in dettaglio dei braccetti in questione e di come sono attaccati alla plafo?
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Piper
-
Profilo Completo
alzare plafoniera
ecco le foto. tieni presente che il buco in cui si inseriscono i braccetti è abbastanza più grande come diametro, infatti il braccetto va abbastanza comodoSteinoff ha scritto: ↑Ciao Piper, la modifica secondo me e' fattibilissima e in teoria anche molto semplice. Quel che penso e' di sostituire i braccetti in metallo originali con altri che abbiano le estremita' piu' lunghe, adatte alla distanza che tu vuoi creare tra plafo e superficie dell'acqua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
alzare plafoniera
Hai a disposizione una morsa e delle pinze?
Perche' quel tondino di acciaio sagomato lo si puo' duplicare piu' alto senza problemi, magari servira' giusto un po' di forza se non vuoi scaldare il metallo (perdendo la cromatura eventuale, ma se vorrai scaldare il metalllo potresti decidere di farlo satinato se ti piace)
Perche' quel tondino di acciaio sagomato lo si puo' duplicare piu' alto senza problemi, magari servira' giusto un po' di forza se non vuoi scaldare il metallo (perdendo la cromatura eventuale, ma se vorrai scaldare il metalllo potresti decidere di farlo satinato se ti piace)

- Piper
-
Profilo Completo
alzare plafoniera
temo di non avere la morsa. però sotto il mio ufficio ho diversi artigiani che lavorano il ferro. magari potrei vedere se me li fanno loro dei braccettiSteinoff ha scritto: ↑Hai a disposizione una morsa e delle pinze?
- Steinoff
-
Profilo Completo
alzare plafoniera

Ora non ti resta che calcolare l'altezza che ti fa comodo

- DavideVR
-
Profilo Completo
alzare plafoniera
Io avevo fatto la stessa cosa un paio d'anni fa. Vai in un centro fai da te tipo Leroy Merlin o Bricoman e ti compri un paio di tondini di quelli che vengono usati per le staffe di sostegno per il cartongesso. Con questi tondini vai dagli artigiani sotto casa e con la foto degli attuali te li fai piegare. Se avessi un morsa e una pinza ci metti 10 minuti.
Posted with AF APP