Ancoraggio o zavorraggio grotta

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Rispondi
Clacla
star3

Messaggio di Clacla » 11/04/2025, 22:52

Ciao a tutti,
ho comprato una grottina per i miei cory che adorano nascondersi al sicuro, ma solo dopo averla messa a mollo per pulirla mi sono resa conto che galleggia, ahime!
Mi piace e non vorrei restituirla, pensavo quindi a zavorrarla in qualche modo per farla restare giù. Che mi suggerite? Un sasso sopra mi piace poco... un peso siliconato all'interno così non si vede? e potrei usare un normale silicone trasparente oppure quello per acquari è diverso dal normale Saratoga?

La Signora dei Corydoras (cit.)

Sitka
star3

Messaggio di Sitka » 12/04/2025, 11:39

Il silicone per acquari è quello che non ha l'antimuffa che mi risulta possa essere tossico.
Visto che devi fare un lavoretto piccolo dal ferramenta si trovano i tubetti piccoli che sono più comodi senza usare la pistola.
Tipo questo (esiste anche nero)
silicone.webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 12/04/2025, 11:48

Il silicone universale, non antimmuffa, della saratoga, dovrebbe andare bene. Se cè lo spazio, puoi incollare una pietra all'interno, così non si vede nulla, oppure sotto, qualcosa di piatto tipo ardesia, se non ricordo male, si può usare in acquario, nei terrari lo fanno :-?

Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Scusa, Sitka, abbiamo risposto insieme ^ach^
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Clacla
star3

Messaggio di Clacla » 12/04/2025, 13:16

Grazie! non sapevo ci fosse un silicone specifico, mi regolo così 
La Signora dei Corydoras (cit.)

Rispondi