Aprire Fluval Edge 23L

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Sirya
star3

Aprire Fluval Edge 23L

Messaggio di Sirya » 29/12/2022, 0:38

Buonasera a tutti,
ho acquistato un Fluval Edge 23 L di seconda mano ignara a cosa andavo incontro, ovvero oltre alla poca luce (ma forse sostenibile come problema visto che la mia vasca andrà, non appena maturata, ad ospitare un Betta?) al terribile problema del vetro alto a chiusura fisso con un foro dove ci entra a malapena una mano.
Giuro che quando me ne sono accorta non volevo crederci e cercavo il modo di aprirlo. Un acquario tanto bello quanto mal progettato per la praticità.
Vorrei aprire il vetro per renderlo apribile dal soffitto per pulizia e allestimento ma anche richiudibile per non deturpare il design e perché risaputamente i betta vanno tenuti con il coperchio per almeno un paio di motivi.
Avete consigli su come fare? Il vetro superiore è quello più ampio, ovvero si poggia esattamente sugli spessori degli altri quindi i normali angolari o piedini non vanno bene perché il vetro dovrebbe essere più piccolo. Esiste qualche soluzione per poterlo appoggiare così com'è in sicurezza?
Grazie a chi risponderà ​ ^:?^

Marcov
Moderatore

Aprire Fluval Edge 23L

Messaggio di Marcov » 29/12/2022, 1:55

Qualche foto sarebbe d'aiuto per capire meglio la situazione ​ ;)
Sotto trovi il tasto aggiungi file

Posted with AF APP
Marco :-h

Sirya
star3

Aprire Fluval Edge 23L

Messaggio di Sirya » 29/12/2022, 14:09

@Marcov  ecco le foto! Come dicevo il piano sopra che vorrei scollare è appoggiato sopra agli altri quindi copre anche i relativi spessori. 
L'apertura è credo da criminali ci entra a malapena una mano, ora l'acquario è appena allestito e in maturazione ma per pulire dev'essere un incubo 😁
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marcov
Moderatore

Aprire Fluval Edge 23L

Messaggio di Marcov » 29/12/2022, 15:43

Dovrebbe staccarsi facilmete con della lenza da pesca.. ma poi dovresti trovare un metodo per poggiare il vetro senza scheggiarlo.. 
Oltre al discorso che l'acqua dovresti tenerla più bassa...
Comunque per i betta non sempre si deve tenere la vasca chiusa.. eventualmente apri un topic in anabantidi per chiarimenti ​ ;)

Posted with AF APP
Marco :-h

Bloccato