Askoll pure XL senza coperchio
- ARK2807
-
Profilo Completo
Ciao, avrei intenzione di comprare una plafoniera LED da montare a bordo vasca, togliendo il coperchio e la cornice che poggia sui bordi dell'Askoll...volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto ciò e se l'acquario (94L lordi) possa spanciare senza tiranti o se sia necessario montarli. Grazie
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @ARK2807, non ho esperienza diretta con questa vasca, ma per non saper leggere né scrivere un tirante lo metterei
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/tiranti-acquario/

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- frossie
-
Profilo Completo
Ciao,
i tiranti non servono...io ho tolto il coperchio al mio pure L e sono andato anche oltre il livello MAX che serviva per l'efficienza del filtro del coperchio..
vai sereno
i tiranti non servono...io ho tolto il coperchio al mio pure L e sono andato anche oltre il livello MAX che serviva per l'efficienza del filtro del coperchio..
vai sereno
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao frossie
Un tirante è economico, facile da realizzare e da applicare, e non penalizzante sotto il punto di vista estetico... non vedo perché no

Capacità minore a parità di spessore dei vetri, il paragone regge fino a un certo punto.
Un tirante è economico, facile da realizzare e da applicare, e non penalizzante sotto il punto di vista estetico... non vedo perché no

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- frossie
-
Profilo Completo
Hai ragione ma l'ho scritto considerando il coperchio del Pure che è solo appoggiato .
- ARK2807
-
Profilo Completo
Grazie intanto a tutti per le risposte.. resto ancora un po indeciso sul da farsi ma probabilmente, per sicurezza, una tirata la darò!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Se la cornice non ha funzione contenitiva allora è come dici tu, il tirante è perfettamente inutile

Posted with AF APP