aspirarifiuti anti-svuotamento della vasca!

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
FederFili
star3

aspirarifiuti anti-svuotamento della vasca!

Messaggio di FederFili » 31/07/2016, 0:45

Buonasera!Poiché ho provato a sifonare con una campana aspirarifiuti della sera il mio 120lt,e il risultato è stata una succhiata d'acqua da FARE PAURA,senza aver avuto il tempo di aspirare un accidente,ho deciso di provare a ridurre il diametro del tubo da 5/6cm a 1/2cm,e inoltre di mettere un'altra campana anche all'uscita con una garza fissata con nastro americano
► Mostra testo
,in modo da recuperare i miei preziosissimi batteri e ributtarli in vasca!Tutto questo,OVVIAMENTE,per fare una sifonatura solo in caso di emergenza,ma almeno non rischio(come già successomi)di FARLA DIVENTARE un'emergenza!Secondo voi regge come progetto,o trascuro qualcosa?Grazie in anticipo! :-bd
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Monica
Moderatore Globale

Re: aspirarifiuti anti-svuotamento della vasca!

Messaggio di Monica » 31/07/2016, 8:28

Federico come ti aveva consigliato Silver ci sono quelli a batteria che mettono la "schifezza" in un sacchettino e l'acqua di nuovo in vasca,ma se impari una buona gestione non ti servirà aspirare nulla a parte in rarissime occasioni :)
Una cosa del genere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 31/07/2016, 11:42

Certo,ma siccome questa idropompa sera ormai ce l'ho,tanto vale modificarla per essere usata,sempre in caso di EMERGENZA!Vorrei sapere solo se come voglio modificarla va bene ;)
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Diego
star3

Messaggio di Diego » 31/07/2016, 13:34

Se restringi il diametro del tubo (anche in un solo punto) dovrebbe aspirare con meno forza.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 31/07/2016, 13:42

Diego ha scritto:Se restringi il diametro del tubo (anche in un solo punto) dovrebbe aspirare con meno forza.
... ed intasarsi ogni tre per due.... :D

Diego
star3

Messaggio di Diego » 31/07/2016, 13:43

cuttlebone ha scritto:
Diego ha scritto:Se restringi il diametro del tubo (anche in un solo punto) dovrebbe aspirare con meno forza.
... ed intasarsi ogni tre per due.... :D
È lo svantaggio del tubo sottile!
Ma se ha una buona gestione, il sifone non servirà :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 31/07/2016, 15:09

Diego ha scritto:Ma se ha una buona gestione, il sifone non servirà
Infatti l'obiettivo è quello,ma adesso ho i pesci in vasca di quarantena,poichè ho spagliato a pensare che il picco fosse già avvenuto,e in questa vasca di quarantena ho il filtro elettrico e devo ogni tanto sifonare per evitare che muoiano avvelenati!
cuttlebone ha scritto: ed intasarsi ogni tre per due....
non penso,vista la scarsa quantità di rifiuti da aspirare,ma almeno recupero l'acqua e non la svuoto nel giro di venti secondi! :-bd
SIR WINSTON CHURCHILL

Bloccato