Attacco Tubo NEON

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Lupoagain
star3

Attacco Tubo NEON

Messaggio di Lupoagain » 16/01/2017, 19:44

Salve a tutti,

ho preso 12 LEDTUBE OSRAM da 600 mm ed ora devo collegarli alla 230 V. Mi chiedevo se esiste un sistema semplice per realizzare cuffie stagne o sono costretto ad acquistare anche le cuffie stagne.

Grazie
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

cicerchia80
Amministratore

Re: Attacco Tubo NEON

Messaggio di cicerchia80 » 16/01/2017, 19:50

Lupoagain ha scritto:Salve a tutti,

ho preso 12 LEDTUBE OSRAM da 600 mm ed ora devo collegarli alla 230 V. Mi chiedevo se esiste un sistema semplice per realizzare cuffie stagne o sono costretto ad acquistare anche le cuffie stagne.

Grazie
io mi risparmierei la spesa
Stand by

Joo
star3

Messaggio di Joo » 16/01/2017, 19:53

Lupoagain ha scritto:ho preso 12 LEDTUBE OSRAM da 600 mm
sono per il tuo 100 litri?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Lupoagain
star3

Messaggio di Lupoagain » 16/01/2017, 19:54

No per il 300 litri che stò allestendo.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 16/01/2017, 20:02

Lupoagain ha scritto:No per il 300 litri che stò allestendo.
mi si é cancellato mezzo post,per i LED non ti serve nemmeno il reattore,ti basta collegare un filo ad un lato e l'altro al lato opposto,nelle CFL i contatti stanno attaccati.....
Stand by

Diego
star3

Messaggio di Diego » 16/01/2017, 20:33

Per me puoi anche non usare le cuffie stagne, purché tu riesca comunque a garantire ottimo isolamento dall'acqua
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Lupoagain
star3

Messaggio di Lupoagain » 16/01/2017, 20:47

cicerchia80 ha scritto:er i LED non ti serve nemmeno il reattore,ti basta collegare un filo ad un lato e l'altro al lato opposto
quindi da un lato c'è solo la fase e dall'altro solo il neutro? ma li devo collegare ad entrambi i contatti di ciascun lato? infine lo starter che danno con la lampada va montato o non server andando direttamente con la 230?
Diego ha scritto:Per me puoi anche non usare le cuffie stagne, purché tu riesca comunque a garantire ottimo isolamento dall'acqua
Bhe a dire il vero questo lo davo per scontato... volevo sapere se qualcuno ha provato in qualche maniera semplice ad ottenere l'ottimo isolamento.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 16/01/2017, 20:55

Lupoagain ha scritto:quindi da un lato c'è solo la fase e dall'altro solo il neutro?
Non so il tuo modello specifico, ma di solito si collega la fase ad uno dei due pin di un lato, il neutro ad uno dei due pin dell'altro lato e si cortocircuitano i due pin rimasti liberi. Ma serve conferma per il tuo modello.
Lupoagain ha scritto:lo starter che danno con la lampada va montato o non server andando direttamente con la 230?
O attacchi direttamente la 230V AC di casa, oppure se non vuoi togliere l'induttore devi sostituirne all'interno lo starter (il cilindretto bianco coi 2 piedini). Così facendo, con lo starter finto cortocircuiti l'induttore.
Lupoagain ha scritto:Bhe a dire il vero questo lo davo per scontato... volevo sapere se qualcuno ha provato in qualche maniera semplice ad ottenere l'ottimo isolamento.
Non di persona, ma credo che tu possa usare delle cuffie normali per poi isolarle
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Lupoagain (16/01/2017, 20:59)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Lupoagain
star3

Messaggio di Lupoagain » 16/01/2017, 20:59

Grazie Diego,
devo fare l'impianto da zero quindi poichè lo starter è finto semplicemente cortocircuito gli altri due contatti.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 16/01/2017, 21:04

Lupoagain ha scritto:Grazie Diego,
devo fare l'impianto da zero quindi poichè lo starter è finto semplicemente cortocircuito gli altri due contatti.
Controlla che vada bene con le tue lampade :-bd

Bloccato