In vista di un prossimo riallestimento vorrei aumentare la luce del cubino Blu Bios aggiungendo una striscia COB all'interno della plafoniera originale accanto alla singola CFL che è da 15W (ed è al limite come calore: l'originale sarebbe da 13W).
Vorrei aumentare la luce perché pensavo di allestire un caridinaio con un pratino di Calli (ho ordinato i semi) e rocce con delle galleggianti come rapide, oppure creare un ambiente ricco di vegetazione in stile @Luca.s... ancora non so!

Intanto su Amazon ho trovato questi:

Pensavo di mettere una sola striscia e, se questo alimentatore e lo spazio lo permettono, una piccola ventolina da 12V per aumentare la circolazione d'aria nella plafoniera.
Che ne pensate?

Altrimenti potrei sostituire la CFL con soli LED, magari usando barre sia a luce calda che fredda e un alimentatore più potente, ma come spettro luminoso andrebbe bene? Si accettano tutti i consigli ovviamente!

Ah già: la vasca, per chi non fosse a conoscenza del modello, è un cubo da circa 26 litri (lordi se non sbaglio) con circa 7cm posteriori interamente occupati dal filtro. Credo di aver detto tutto!