https://www.silamp.it/striscia-LED-5m-s ... 23789.html
Aumento illuminazione Rio 180
- Procionide
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cosa posso fare senza gli altri uomini?
Arrivando in questo mondo ero nelle loro mani,
andandomene da qui sarò nelle loro mani.
- siryo1981
-
Profilo Completo
É una buona strip....
Sullo st3sso sito c é anche la smd5730 da 120w che emette 2200lm, con questa dovresti aggiungere solo 2 profili, naturalmente costa anche il doppio, 29€.
Valuta i costi, considera che se metti strip piu potenti di basta aggiungere 2 profili, se metti che ad esempio quelle che hai linkato tu , ne metteresti 4 di profili.
In entrambi i casi va bene, valuta i costi ed il modo piu semplice per te per effettuare la modifica al coperchio.
Un consiglio che posso darti é quello di cercare, sul web si trova tanto e non sempre ciò che costa di più è migliore.
Sullo st3sso sito c é anche la smd5730 da 120w che emette 2200lm, con questa dovresti aggiungere solo 2 profili, naturalmente costa anche il doppio, 29€.
Valuta i costi, considera che se metti strip piu potenti di basta aggiungere 2 profili, se metti che ad esempio quelle che hai linkato tu , ne metteresti 4 di profili.
In entrambi i casi va bene, valuta i costi ed il modo piu semplice per te per effettuare la modifica al coperchio.
Un consiglio che posso darti é quello di cercare, sul web si trova tanto e non sempre ciò che costa di più è migliore.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
- Procionide (07/08/2020, 12:18)
CIRO 

- Procionide
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @siryo1981 e @AleDisola, ho passato la serata di ieri a chiarire i miei dubbi e a informarmi, anche tramite messaggi privati con AleDisola.
Provo a fare un riepilogo.
- 2 metri di striscia LED con le caratteristiche indicate sopra
- 2 profili in alluminio con copertura
- materiale per fissare i profili al coperchio (che per ora lascio da parte)
- centralina TC420
- alimentatore centralina
- cavi elettrici per collegare le strisce alla centralina
E' corretto?
DOMANDE:
1. che tipo di cavo mi consigliate? Vi prego, non lesinate sui dettagli, meglio un'informazione in più che una in meno
2. Ho un dubbio relativo alla centralina: dalla descrizione risulta avere un connettore di alimentazione ma non risulta presente nella confezione (almeno dalle descrizioni) e più o meno in tutte le spiegazioni si usano i morsetti. Mi potete spiegare questa cosa?
3. Collegata alla domanda 2, quindi che tipo di alimentatore dovrei prendere per la centralina?
Ancora grazie mille per la disponibilità!
Provo a fare un riepilogo.
Considerariamo la striscia da 2.200 lm indicata (alla fine ho superato le mie remore relative alla saldatura), quindi 2 profili, il materiale che mi serve sarebbe:
- 2 metri di striscia LED con le caratteristiche indicate sopra
- 2 profili in alluminio con copertura
- materiale per fissare i profili al coperchio (che per ora lascio da parte)
- centralina TC420
- alimentatore centralina
- cavi elettrici per collegare le strisce alla centralina
E' corretto?
DOMANDE:
1. che tipo di cavo mi consigliate? Vi prego, non lesinate sui dettagli, meglio un'informazione in più che una in meno
2. Ho un dubbio relativo alla centralina: dalla descrizione risulta avere un connettore di alimentazione ma non risulta presente nella confezione (almeno dalle descrizioni) e più o meno in tutte le spiegazioni si usano i morsetti. Mi potete spiegare questa cosa?
3. Collegata alla domanda 2, quindi che tipo di alimentatore dovrei prendere per la centralina?
Ancora grazie mille per la disponibilità!
- AleDisola
-
Profilo Completo

Tralasciando i vari attrezzi e materiali secondari si
0,75mmq va più che bene, anche se effettui un collegamento tra le due barre per portar giù solo una coppia di caviProcionide ha scritto: ↑07/08/2020, 12:18che tipo di cavo mi consigliate? Vi prego, non lesinate sui dettagli, meglio un'informazione in più che una in meno
Il connettore è sul retro, ma solitamente quei modelli tengono massimo 1,5 Ampere. Si consiglia sempre di utilizzare la morsettiera sul davanti perchè le correnti che può sopportare sono più alte, e basta allentare la vite, inserire il cavo e stringerloProcionide ha scritto: ↑07/08/2020, 12:18e più o meno in tutte le spiegazioni si usano i morsetti. Mi potete spiegare questa cosa?
Se hai solo due metri di strip, un alimentatore da 24v 3a va più che beneProcionide ha scritto: ↑07/08/2020, 12:18quindi che tipo di alimentatore dovrei prendere per la centralina?
La strip è da 24 volt?
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- Procionide
-
Profilo Completo
- Contatta:
E se non volessimo tralasciarli?

Mi sono procurato il saldatore con i vari componenti.
Yes!
- AleDisola
-
Profilo Completo
Stagno, saldatore, forbici, pinze, silicone, cacciaviti...

Ok allora tieni buone le risposte di prima
Posted with AF APP
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- siryo1981
-
Profilo Completo
Allego le caratteristiche della strip LED smd 5730 in modo che siano visibili a tutti. Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:Procionide ha scritto: ↑07/08/2020, 12:18quindi che tipo di alimentatore dovrei prendere per la centralina?
2 metri sono 48w che quivalgono a 2A a 24volt.
Come dice Aledisola con un traformatore 3Ampere vai piu che bene .
Visto che la differenza di prezzo , spesso è irrilevante, ti consiglio di prenderlo piu grande, 5A, chissà in futuro ti viene voglia di fare altro, te lo ritrovi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Procionide (07/08/2020, 17:28)
CIRO 

- Procionide
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ok. Questo potrebbe andare bene?
Lascio anche le caratteristiche visibili (a poco a poco imparo come funziona

In pratica ho tutto, sono pronto per acquistare!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AleDisola
-
Profilo Completo
Quel genere di alimentatori ha i contatti facilmente raggiungibili, se non vuoi rischiare puoi prendere questo:Procionide ha scritto: ↑07/08/2020, 16:42Può essere pericoloso per loro? Se sì, avete suggerimenti su come evitare il pericolo?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato AleDisola per il messaggio:
- Procionide (07/08/2020, 17:28)
- siryo1981
-
Profilo Completo
Il trasformatore va bene.
In merito alla sicurezza non dovrebbe esserci pericolo, nel punto di collegamento dei fili c'è un piccolo cover in plastica.
Metterlo in scatola non è una buona idea, il trasformatore riscalda un pochino...
Aggiunto dopo 50 secondi:
Valuta tu stesso...sennó prendi un modello come quello proposto da Aledisola
In merito alla sicurezza non dovrebbe esserci pericolo, nel punto di collegamento dei fili c'è un piccolo cover in plastica.
Metterlo in scatola non è una buona idea, il trasformatore riscalda un pochino...
Aggiunto dopo 50 secondi:
Valuta tu stesso...sennó prendi un modello come quello proposto da Aledisola
Posted with AF APP
- Procionide (10/08/2020, 18:22)
CIRO