Ciao a tutti ragazzi,
mi è in arrivo l'Askoll Nature Pro 120 da 233 litri e con queste misure 120x40x61cm, monta una plafoniera LED da 36watt a 3200 lumens. Ora leggendo anche altri vecchi post qui sul forum ho capito che l'illuminazione di cui dispone questo acquario è bassa e va aumentata almeno di altri 10000-11000 lumens così da disporre di un rapporto lumen/litro soddisfacente andando ad introdurre in vasca piante esigenti.
Vorrei mantenere l'acquario coperto, sia perché è in salone sia perché così mi piace ed è molto elegante, quindi l'idea era quella di andare a piazzare sotto le 2 alette del coperchio, che sono removibili, delle strisce LED ad alta luminosità. Più nel dettaglio vorrei mettere 4 barre a LED, 2 sull'aletta posteriore e 2 su quella anteriore.
Farei un lavoro pulito usando dei profili di alluminio per le strisce LED così da dissipare il calore e renderle protette al vapore acqueo della vasca.
Ora la mia domanda è: dato che ci sono tantissimi tipi di strisce a LED sul mercato, quali sono le migliori per questo scopo? Quali mi consigliate di prendere? Potete mettere qualche link?
Chiedo a voi del forum che siete più pratici di me nell'indicarmi la scelta migliore da fare.
Aumento parco illuminazione Askoll Nature Pro 120
- GianlucaTedesco
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
- GianlucaTedesco
-
Profilo Completo
Si si, già letto. Grazie. Volevo sapere e, se è possibile, avere qualche link su quali strisce ci sono attualmente in commercio. Cioè già provate da qualcuno, quindi andare verso la fiducia da parte di un collega.
Dato che vedo prezzi molto diversi, spesso considerando le stesse caratteristiche, il prezzo medio di una striscia a LED 5630/5730 da 3000lumen/metro quanto deve essere?
Per esempio ho trovato queste:
e queste:
opterei più sulle prime perché a parità di caratteristiche (uguali a mio avviso) costano meno.

Dato che vedo prezzi molto diversi, spesso considerando le stesse caratteristiche, il prezzo medio di una striscia a LED 5630/5730 da 3000lumen/metro quanto deve essere?
Per esempio ho trovato queste:
e queste:
opterei più sulle prime perché a parità di caratteristiche (uguali a mio avviso) costano meno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @GianlucaTedesco usiamo gli screenshot al posto dei link che col tempo scadono
Comunque le due strisce sono della stessa marca (V-TAC) quindi a parità di caratteristiche io sceglierei quelle più economiche, ovviamente dopo aver considerato anche le spese di spedizione!

Comunque le due strisce sono della stessa marca (V-TAC) quindi a parità di caratteristiche io sceglierei quelle più economiche, ovviamente dopo aver considerato anche le spese di spedizione!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- GianlucaTedesco
-
Profilo Completo
ho visto che su siti cinesi le striscie LED costano 1/5 rispetto a questi negozi. Qualcuno ha comprato LED dalla Cina per modificare l'impianto di illuminazione? Sono affidabile le info riportate sui watt e sui lumens?