Bolle nella siliconatura
- Andreami
-
Profilo Completo
Bolle nella siliconatura
Ciao,
riesci a valutare o fare una foto migliore per capire dove siano esattamente le bolle?
Mi spiego meglio, se le bolle sono all interno della vasca, è possibile che siano causate da un lavoro di pulizia con lamette del vecchio proprietario e credo sia il minor problema, se invece arrivano dalla giuntura dei due vetri( quindi la parte esterna diciamo) allora potrebbe diventare un problema, perché è quel punto che tiene maggiormente uniti i due vetri ed evita che si spancino.
la siliconatura interna è pur sempre di tenuta, ma viene da sé che non potrebbe mai reggere completamente la pressione.
Prova a passare le dita sugli spigoli di giunzione, e valuta se sono perfettamente allineati o se uno dei due è fuori.
Se ci sono dei problemi veri il lato lungo dovrebbe risultarti fuori dalla linea di quello più corto per effetto dello spanciamento.
Hai delle cornici sopra o sotto?
Dopo la risposta rivalutiamo.
Ps se decidi di smantellare e fare il fai da te conviene disallestire tutto togliere silicone pulendo con prodotti il vecchio e rimettere tutto nuovo. Una vasca nuova ti eviterebbe questo inconveniente e i vecchi vetri potresti regalarli o venderli a qualcuno che ha voglia di fare.
riesci a valutare o fare una foto migliore per capire dove siano esattamente le bolle?
Mi spiego meglio, se le bolle sono all interno della vasca, è possibile che siano causate da un lavoro di pulizia con lamette del vecchio proprietario e credo sia il minor problema, se invece arrivano dalla giuntura dei due vetri( quindi la parte esterna diciamo) allora potrebbe diventare un problema, perché è quel punto che tiene maggiormente uniti i due vetri ed evita che si spancino.
la siliconatura interna è pur sempre di tenuta, ma viene da sé che non potrebbe mai reggere completamente la pressione.
Prova a passare le dita sugli spigoli di giunzione, e valuta se sono perfettamente allineati o se uno dei due è fuori.
Se ci sono dei problemi veri il lato lungo dovrebbe risultarti fuori dalla linea di quello più corto per effetto dello spanciamento.
Hai delle cornici sopra o sotto?
Dopo la risposta rivalutiamo.
Ps se decidi di smantellare e fare il fai da te conviene disallestire tutto togliere silicone pulendo con prodotti il vecchio e rimettere tutto nuovo. Una vasca nuova ti eviterebbe questo inconveniente e i vecchi vetri potresti regalarli o venderli a qualcuno che ha voglia di fare.
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Ilmancu
-
Profilo Completo
Bolle nella siliconatura
Le bolle sono proprio sulla giuntura purtroppo,il vetro dietro non è a filo con il laterale ma esce un millimetro massimo, all'interno a parte magari sporco sono silicone sembrano abbastanza buone.
Aggiunto dopo 34 secondi:
La vasca non ha cornice in altoa solo un giorno di nastro telato di sicurezza
Aggiunto dopo 34 secondi:
La vasca non ha cornice in altoa solo un giorno di nastro telato di sicurezza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andreami
-
Profilo Completo
Bolle nella siliconatura
dovrebbero rimanere in linea... 1 mm è molto.
Precisiamo però, è un mm su tutta la lunghezza del vetro o solo al centro?
Fosse centro e basta vuol dire che il silicone non sta tenendo più e ha spanciato, acqua non ne esce perché hai quello interno integro.
Per verificare che effettivamente spancia dovresti togliere diciamo Metà dell' acqua, o comunque il più possibile nelle tue possibilità e vedere se il vetro rientra in posizione.

Precisiamo però, è un mm su tutta la lunghezza del vetro o solo al centro?
Fosse centro e basta vuol dire che il silicone non sta tenendo più e ha spanciato, acqua non ne esce perché hai quello interno integro.
Per verificare che effettivamente spancia dovresti togliere diciamo Metà dell' acqua, o comunque il più possibile nelle tue possibilità e vedere se il vetro rientra in posizione.
Posted with AF APP
Andreami 88

- Ilmancu
-
Profilo Completo
Bolle nella siliconatura
Smantellato...non posso rischiare...ho allestito un 60 litri chiuso che avevo, recuperato filtro interno avviato, Manado ho usato sempre quello della vasca vecchia e anche le piante
- Andreami
-
Profilo Completo
Bolle nella siliconatura
Caspita che freddezza.
Posted with AF APP
Andreami 88

- Ilmancu
-
Profilo Completo
Bolle nella siliconatura
Non mi è dispiaciuto smantellarla perché non sono mai riuscito a trovare il modo di gestirlo bene, non so per quale motivo con questo acquario ho sempre avuto problemi di alghe.
Più che altro mi sono fatto un sedere esagerato, sono stanco morto, ma non so aspettare, mi era balenato in testa di prendere un cubo Amtra da 90 litri
Più che altro mi sono fatto un sedere esagerato, sono stanco morto, ma non so aspettare, mi era balenato in testa di prendere un cubo Amtra da 90 litri
- Andreami
-
Profilo Completo
Bolle nella siliconatura
E questa vecchia vasca?
Posted with AF APP
Andreami 88

- Ilmancu
-
Profilo Completo
Bolle nella siliconatura
La vasca che ho allestito ora l'ho comprata nuova 5 anni fa', ed e vuota da 2, ho controllato le siliconatura ed e perfetta, in più ha cornice sia sotto che sopra, quindi sono al sicuro. E un MTB Milo 60 con plafoniera modificata.
- Andreami
-
Profilo Completo
Bolle nella siliconatura
Ah dai ottimoBeh se quella dismessa non la sistemi e vuoi regalarla passa a Milano che la prendo io

Posted with AF APP
Andreami 88