Bombola 15 kg per Butano, con CO2

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

yevhaud
star3

Re: Bombola 15 kg per Butano, con CO2

Messaggio di yevhaud » 16/01/2016, 0:01

Mi son documentato un po.. le bombole di CO2 ricaricabili dovrebbero essere di un tipo di acciao che non si ossida, quella per il butano non so.
Pare che il rischio di corrosione ci sia davvero in caso di ricarica di bombole usa e getta che sono di acciaio di scarsa qualità e dalle pareti relativamente sottili.
Al di la della corrosione quoto Artic1 in pieno, credo che il gioco non valga la candela.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme teoria e pratica, niente funziona e nessuno sa perché! "
Albert Einstein

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 16/01/2016, 0:08

yevhaud ha scritto:credo che il gioco non valga la candela.
Ma ragazzi, forse il concetto si è perso tra i commenti, ma la mia era una curiosità! Non ho minimamente intenzione di caricare una bombola con CO2! A parte che non la consumerei mai e poi voi ce la vedreste un bombolone nero in camera?! Io no! :)) :))
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 16/01/2016, 0:30

Luca.s ha scritto:la mia era una curiosità! Non ho minimamente intenzione di caricare una bombola con CO2!
Beh... tu magari no ma... chi legge il tuo topic un giorno pensa di far la stessa cosa e... dopo aver fatto secchi i suoceri che dormivano in camera con l'acquario (e la bombola che perde)... Viene a farci una donazione ringraziandoci =))
Ovviamente scherzo :)
Ma meglio evitare esperimenti pericolosi. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

marcodeluca89
star3

Messaggio di marcodeluca89 » 21/02/2016, 15:38

Le bombole di CO2 sono diverse da quelle di butano perchè costruite in diverse leghe e forgiate in un unico blocco per resistere a determinate pressioni, mentre quelle contenenti gas tipo butano, gpl e via discorrendo sono formate da più elementi saldati tra loro.

inviato dal mio padellone

Bloccato