Cablaggio neon askoll tenerif stilus
- Tulcas
-
Profilo Completo
Salve a tutti, sono un nuovo utente ed alla prima esperienza con l'acquario in oggetto di circa 188 litri lordi...L'ho allestito da poco con pesci nostrani (acqua dolce fredda). L'acquario in questione è dotato di 2 neon t5, uno blu ed uno bianco che si accendono contemporaneamente (forse si dice "in parallelo"). Mi chiedevo se fosse possibile, cambiando i collegamenti, di farli accendere separatamente. In sostanza, vorrei creare uno pseudo effetto alba-tramonto facendo partire prima il blu e poi il bianco dopodiché far staccare prima il bianco e poi il blu (ovviamente con 2 timer separati).
L'immagine mostra la centralina dove sono collegati i 2 neon. C'è possibilitá di farli accendere separatamente cambiando i collegamenti?Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- merk
-
Profilo Completo
Ciao!
Potresti farlo..ma mi sa che avresti sempre il ballast alimentato che potrebbe incidere sulla durata.. sicuramente sul consumo..poca roba eh..
Potresti farlo..ma mi sa che avresti sempre il ballast alimentato che potrebbe incidere sulla durata.. sicuramente sul consumo..poca roba eh..
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Tulcas
-
Profilo Completo
Sì ma come collegare i fili...? Ho chiesto ad un elettricista che mi ha detto che con il mio reattore nn si può...lo devo sostituire con 2 reattori da 1x39w per poter gestire singolarmente i 2 neon...
- merk
-
Profilo Completo
Come principio si..ma non ti va a bruciare il neon..
Come ad esempio succede quando un neon brucia..l'altro lo accende comunque..senza bruciarlo..
Come ad esempio succede quando un neon brucia..l'altro lo accende comunque..senza bruciarlo..
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...