googlando qua e là mi sono imbattuto in un argomento poco discusso (a parer mio, visto che articoli online ce ne sono pochi o niente) in acquariofilia: cambiare l'acqua con un sistema goccia a goccia.
ho notato che non abbiamo articoli riguardanti questo argomento neanche qui in acquariofiliafacile.
forse perchè qui ci sfidiamo a non cambiare l'acqua per mesi o anni o semplicemente perchè forse non è un argomento importante (o ancora peggio non ho trovato io l'articolo

cmq mi interesserebbe molto capirne il sistema, i vantaggi e i problemi e tutto ciò che ne riguarda.

ho scritto questo topic qui in bricolage perchè mi stuzzica l'idea finale di creare un sistema goccia a goccia fai da te, ma sinceramente non conoscendo molto dell'argomento voglio parlarne prima con tutti voi per capirne di più e vedere solo in conclusione come farne uso ed eventualmente costruirlo!
PS approfitto infine a ringraziare tutti coloro che mi sono vicini sempre nel forum e nei miei topic e che mi sopportano (sono un gran ruffiano lo so) :ymblushing:
......e dopo aver letto questo messaggio infinito ditemi che ne sapete e che ne pensate