Salve
Ho un problema con delle alghe in acquario. Partiamo con ordine. Ho rimosso LED originali in quanto erano veramente scarsi,e ho installato 2 strip LED con annesso trasformatore. Le strip hanno una potenza di 1400lumen come gradi dovrebbero essere 6000k.la vasca e 54 litri, non ho piante esigenti però siccome alcune piante tipo la bacopa sono nella parte posteriore dell'acquario e le strip si trovano in avanti fanno fatica a prendere luce. La. Bacopa sta soffrendo perdita di foglie. Pensavo di inserire uno di quei faretti per esterno a LED in modo tale da direzionale la luce anche verso il fondo. Se mi potete aiutare grazie
Cambio illuminazione
- Mikfish17
-
Profilo Completo
- Seralia
-
Profilo Completo
Cambio illuminazione
Ciao!
Puoi mettere qualche foto per capire meglio la tua nuova illuminazione e la vasca in generale?
Puoi mettere qualche foto per capire meglio la tua nuova illuminazione e la vasca in generale?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Mikfish17
-
Profilo Completo
Cambio illuminazione
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
Per come è posizionato il filtro non permette alla luce di arrivare nelle parti posteriori della vasca. Pensavo di mettere un faretto da esterno posizionato in avanti l inclinato verso la parte posteriore
Per come è posizionato il filtro non permette alla luce di arrivare nelle parti posteriori della vasca. Pensavo di mettere un faretto da esterno posizionato in avanti l inclinato verso la parte posteriore
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Cambio illuminazione
@Mikfish17
Se riesci con lo spazio lo puoi fare....i faretti in genere occupano circa 6-7cm, non sarà semplice.
Il mio consiglio è di utilizzare sempre il 12v per questioni di sicurezza, sono reperibili ovunque.
Hanno attaco MR16 e lo colleghi allo stesso trasformatore delle strip LED
Aggiunto dopo 42 secondi:
Effettivamente quel coperchio per come è fatto, crea solo problemi
Se riesci con lo spazio lo puoi fare....i faretti in genere occupano circa 6-7cm, non sarà semplice.
Il mio consiglio è di utilizzare sempre il 12v per questioni di sicurezza, sono reperibili ovunque.
Hanno attaco MR16 e lo colleghi allo stesso trasformatore delle strip LED
Aggiunto dopo 42 secondi:
Effettivamente quel coperchio per come è fatto, crea solo problemi

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO 

- Mikfish17
-
Profilo Completo
Cambio illuminazione
Ho già preso il faretto. Con un son off in modo tale da programmarlo. Non è tanto il coperchio il problema ma il filtro perché ostruisce la luce verso il fondo
Posted with AF APP