Chihiros LED in acquario chiuso

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

keba91
star3

Messaggio di keba91 » 24/02/2022, 23:05

Marcov ha scritto:
24/02/2022, 1:13
Potrebbe non servire il tirante ma comunque per dormire sereni io lo metterei fossi in te...
Vedendo tu la vasca dal vivo potresti capire se la cornice ha funzione di contenimento o è solo estetica..
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/tiranti-acquario/
Ho chiesto e tetra e mi dice:
""può togliere il coperchio ma non togliere la cornice di plastica attorno al vetro""

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 25/02/2022, 0:49

Quindi la cornice funge da "tirante"
A questo punto l'unica soluzione per mettere la chihiros è appenderla perché i supporti non entrano nel bordo della vasca per via della cornice

Posted with AF APP
Marco :-h

LucaDiG
star3

Messaggio di LucaDiG » 28/12/2023, 21:49

Salve a tutti, riesco questo 3d , per chiedere una questione appena accennata. Sto allestendo un nuovo acquario, ma direttamente da lastre di vetro tagliate apposta, ed ho notato che siamo molto vicino all'oase style line 85, avevo già preso per questo progetto due chihiros a series da 40. Stavo pensando per l'appunto sulla stessa scia dell'Oase di fare un coperchio a scorrere, e quindi mettere dentro nello spessore che farei, le stesse chihiros. Domanda lo posso fare? Posso mettere dentro in un acquario chiuso ste lampade? Altrimenti per questioni di eventuale umidità potrò passare del silicone tra il plexiglas e la plafoniera della stessa? (Ho aperto le lampade son semplici LED in circuito stampato). Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 29/12/2023, 16:41

Sono plafoniere da vasche aperte, e secondo me siliconando il tutto andresti, si a proteggere la plafoniera dall'umidità, ma di contro andrà a scaldarsi troppo riducendo l'efficienza dei LED o addirittura bruciarli

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
LucaDiG (15/12/2024, 23:33)
Marco :-h

Bloccato