CO2 a gel - Domande

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
jonny87
star3

CO2 a gel - Domande

Messaggio di jonny87 » 03/05/2014, 19:37

Ciao a tutti,

ho letto l'articolo di Rox sulla CO2 a gel e devo fargli i complimenti perché oltre ad essere davvero utile è veramente ben fatto e completo! :ymapplause:

Avrei un paio di domande da fare su piccole modifiche che vorrei apportare per comodità:
- se invece di usare il pressacavo siliconassi direttamente il tubicino sul tappo ci sarebbero problemi?
- Al posto del forbox potrei utilizzare un rubinetto in plastica per areatori come questo?

Immagine

Grazie!
Ciao!

shiningdemix
Ex-moderatore

Re: Domande CO2 a gel

Messaggio di shiningdemix » 03/05/2014, 20:05

La siliconatura non regge la pressione che raggiunge la fermentazione avresti sicuramente qualche perdita sopratutto dopo qualche tempo di utilizzo quindi per me è no :-q

per il rubinetto non te lo consiglio, un ottimo sostituto del forbox è il regolatore a spillo detto anche regolatore di flusso io ne uso uno della aquili che ho pagato 8 euro spedito e (anche se io ho un impianto particolare) riesco a regolare fino a 6/4 bolle/min non male per un impianto fatto in casa!
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 04/05/2014, 0:19

Concordo pienamente con Shining.
Il silicone non terrebbe e quel rubinetto avrebbe un sacco di perdite in quanto non progettato per alte pressioni.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

jonny87
star3

Messaggio di jonny87 » 05/05/2014, 1:10

Ok! Grazie mille ragazzi! :-bd

Bloccato