Mi sono rifatto in tutto e per tutto alla guida citrico+bicarbonato, ma vi mostro ugualmente ciò che ho fatto.
Questo è il bicarbonato e l'acido trovati per meno di un euro (spesa complessiva) al supermercato.

Mi sono servito di due bottiglie di Coca-Cola da 1,5l

Dei Fischer da muro da 5 mm e del tubo da areatore del medesimo diametro.

Di un trapano e delle punte da 2mm e 6mm

Dopodiché ho forato i tappi. Per fare questo,ho fatto un solo buco in uno (quello che chiuderà la bottiglia con l'acido) e due nell'altro (bottiglia h2o+bicarbonato).
Come si vede in foto,ho inserito il Fisher nel tubo così da bloccarlo a metà nel tappo.

Collegato un tubo rigido che va nella bottiglia dell'acido cloridrico al Fisher, in modo tale che toccasse il fondo.

Nella bottiglia con il tappo doppiamente forato, ho inserito un tubicino che si infila in un altro tubo che a sua volta, passa dentro ad un forbox. Così facendo, la vite, agirà sul tubo più resistente (un tubo da 6/7mm spesso)e non su quello del areatore.

Una volta fatto ciò, ho caricato con 250 ml di acido cloridrico al 10% la prima bottiglia e con 100g circa di bicarbonato con dell'acqua.

Ora sto provvedendo a "pompare" la bottiglia con l'acido per vedere se la magia avviene!