CO2 aspirazione filtro esterno

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Bloccato
Drg7
star3

Messaggio di Drg7 » 09/05/2019, 22:02

Buonasera a tutti, posso diffondere CO2 in acquario facendo aspirare le bolle dal tubo di aspirazione del mio filtro esterno?

Tecnicamente è un’operazione semplice e dovrebbe permettermi di sciogliere il 100% della CO2 immessa.

Rischio danni alla pompa?

Flora batterica ne risentirebbe?

Il filtro è un tetra ex 600.

Grazie a tutti 😊

Fax007
star3

Messaggio di Fax007 » 09/05/2019, 23:13

Drg7 ha scritto: Rischio danni alla pompa?
È sconsigliata questa operazione.. Perché la CO2 potrebbe rimanere intrappolata all'interno del filtro e rovinare la pompa..
Puoi sempre utilizzare come ho fatto io una pompa extra in acquario, posizionata sopra il diffusore, in modo che venga aspirata e distribuita in vasca..massimo una bolla al secondo, perché oltre fatica il motore.... ;)

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Drg7
star3

Messaggio di Drg7 » 10/05/2019, 14:08

Fax75 ha scritto:
Drg7 ha scritto: Rischio danni alla pompa?
È sconsigliata questa operazione.. Perché la CO2 potrebbe rimanere intrappolata all'interno del filtro e rovinare la pompa..
Puoi sempre utilizzare come ho fatto io una pompa extra in acquario, posizionata sopra il diffusore, in modo che venga aspirata e distribuita in vasca..massimo una bolla al secondo, perché oltre fatica il motore.... ;)
@Steinoff Se inserissi invece l’ago insulina nella mandata?

Come dovrei fare per riuscirci?

Posso farlo con CO2 gel?

Bloccato