Non penso che il rubinetto sia farlocco, anzi, è pure troppo per questi usi.

:ymblushing:
Ho l'impressione che l'acido entri nel bicarbonato ma non faccia la "giusta reazione" se non do una smossa alla bottiglia. Prima avevo il tubo corto e il foro grande, ora il tubo arriva sul fondo e il foro è stato ridotto ho inserito un grosso agone nel tubo per fare una sorta di V.
Forse il bicarbonato non è sciolto bene nell'acqua? Vedo che sul fondo c'è della polvere bianca. Eppure sono stato li a sbattere per diverso tempo ma non si scioglie del tutto, rimane sempre la polvere in sospensione e poi si deposita sul fondo.
Ho per la testa altre soluzioni fattibili per un lavoro più sicuro, ma forse poi è troppo.
Posso staccare il tutto senza problemi e testarlo per bene. Avevo già provato ma è passato del tempo riprovo.
"Affogo" il tutto in un bidone con dell'acqua e vediamo se ci sono perdite.
Per la prova vedo se è il caso di dare una bella schiacciata alla bottiglia A.C. e agitata al Bic. per aumentare la pressione dell'impianto. Testo tutto, anche i tubi, rubinetto e la parte senza pressione del contabolle.
La bottiglia del citrico è quella che usavo con il lievito, è garantita. Tappo con guarnizione originale coca cola interna e tubo collegato con un morsetto speciale anche questo con guarnizione. (Ma la provo ugualmente se ha perdite).
L'impianto è fatto con vari tubi, ho cercato di avere meno possibilità di perdite riducendo gli attacchi al minimo.