CO2 con acido citrico.

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Forcellone
star3

Re: CO2 con acido citrico.

Messaggio di Forcellone » 05/11/2015, 15:14

Aggiorno:
Dopo una 20 di giorni è finito il citrico. :-l
E' anche vero che stavo mandato veloce la CO2 "una bolla ogni 2/3 secondi" .... poi ho trovato il tubo del "citrico" tappato. La parte che si immerge nel bicarbonato si è chiusa dal bicarbonato stesso, (è il tubo che prima avevo corto ed avevo allungato fino sul fondo della bottiglia).

Per cui ora è da una settimana che ho ricaricato il tutto ed ho fatto alcune modifiche, sempre lo stesso dosaggio:
- accorciato il tubo che mi ha dato il problema ora è un paio di cm. più corto, arriva nell'acqua del bicarbonato ma non sta più sul fondo;
- ricaricato con citrico e bicarbonato nuovi;
- non avevo acqua decantata per la ricarica, all'ora ho usato acqua demineralizzata :-? , "chissà se fa qualche differenza?";
Comunque sta funzionando bene da qualche giorno, non rilevo problemi e mi sembra che regolato a una bolla ogni 5 secondi dia un buon risultato :D ..... vi aggiornerò tra un mesetto. ;)
Dimenticavo... come sempre i primi giorni devo smuovere almeno una volta al giorno la bottiglia del bicarbonato.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: CO2 con acido citrico.

Messaggio di Jovy1985 » 06/11/2015, 15:59

30 bolle al minuto...e una durata di 20 giorni...non mi pare malaccio!! :-bd
:-

Bloccato