CO2 con idrolitina
- projo
-
Profilo Completo
CO2 con idrolitina
Scusate, ma qualcuno ha mai provato a generare anidride carbonica usando l'idrolitina?
- Rox
-
Profilo Completo
Re: CO2 con idrolitina
Sì... in parecchi, con tutte le possibili quantità di acqua.projo ha scritto:Scusate, ma qualcuno ha mai provato a generare anidride carbonica usando l'idrolitina?
C'è perfino chi l'ha messa direttamente nell'acquario!

Il risultato, per quanto ne so, è stato sempre fallimentare: icontrollabile, incostante e di breve durata.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- projo
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
No ma scherzi? Poi aggiungi il nocivo sodio!!! Si tratta di bicarbonato di sodio e un acido (citrico e/o malico, il primo abbonda nel succo di limone e il secondo nelle mele). Lo usavo come tampone di emergenza quando mi finiva la CO2...con il rischio che provochi nebbie batteriche, perché quei due acidi sono cibo per essi!!!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- maxtictac
-
Profilo Completo
usa quella fatta con zucchero e lievito, io la uso da anni e mi trovo benissimo!
- projo
-
Profilo Completo
Non intendevo da mettere direttamente nella vasca, ma da usare come fossero i lieviti. Comunque credo sia ingestibile, si avrebbe un alto sviluppo immediato che scemerebbe nel giro di pochissimo tempo.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Si anche facendo così rimane quel problema!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- roby70
-
Profilo Completo
Io ho trovato una persona che sostiene di fare la CO2 con l'idrolitina come segue:
"utilizzando una bottiglietta di coca da 500 ml chiusa ermeticamente, versa 10 buste di preparato per gasare in 5 ml d acqua...chiude velocemente,regola con uno spillo la CO2 e collega tutto ad un contabolle...la usa ormai da 3 mesi con buoni risultati...lo ione sodio così facendo rimane nella bottiglia che è all esterno..
"
a parte la durata (sempre lui sostiene che in 60l gli dura un mese) ma il discorso del sodio è corretto ? Può veramente funzionare ?
"utilizzando una bottiglietta di coca da 500 ml chiusa ermeticamente, versa 10 buste di preparato per gasare in 5 ml d acqua...chiude velocemente,regola con uno spillo la CO2 e collega tutto ad un contabolle...la usa ormai da 3 mesi con buoni risultati...lo ione sodio così facendo rimane nella bottiglia che è all esterno..
"
a parte la durata (sempre lui sostiene che in 60l gli dura un mese) ma il discorso del sodio è corretto ? Può veramente funzionare ?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)