CO2 da lievito con damigiane multiple
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Re: CO2 da lievito con damigiane multiple
Un estintore e via... Il mio con una ricarica dura dai 2 ai 4 mesi a 15 bolle/min. L'unico inconveniente e che c'è da lavorarci molto e spendere una 20ina di euro tra regolatore press e regolatore di flusso...
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Come soluzione costerebbe di più della damigiana, essenzialmente per il kit già fatto che sta sui 15 euro. In più l'acido citrico non è detto che sia facile da trovare -a un prezzo decente intendo- e tocca andare sulla baia dove per ammortizzare le spese di spedizione se ne acquista qualche kilo. Se proprio vuoi la CO2 a tutti i costi tienilo in considerazione, ma prima tenterei coi lieviti.Tsar ha scritto:Mmm sai che non lo conoscevo? Mi informo a dovere su questo metodo, grazie!Jack of all trades ha scritto:Se riuscissi ad erogare solo 5-6 bolle/min con l'acido citrico 2 mesi dovresti tirarli...
Tutto sommato non è neanche una cattiva idea optare per le galleggianti, anzi nei primi mesi di maturazione aiutano un sacco. Poi tornato dall'Inghilterra le togli e metti le piante che vuoi con la CO2, evitando loro anche il caldo tra l'altro.
- Tsar
-
Profilo Completo
Mmm no, l'idea era proprio quella di risparmiare ed avere un acquario low cost.Jack of all trades ha scritto:Come soluzione costerebbe di più della damigiana, essenzialmente per il kit già fatto che sta sui 15 euro. In più l'acido citrico non è detto che sia facile da trovare -a un prezzo decente intendo- e tocca andare sulla baia dove per ammortizzare le spese di spedizione se ne acquista qualche kilo.
Credo che farò a meno della CO2 a questo punto, anche perché non ci sono piante particolarmente esigenti lì e, per via delle Neocaridina heteropoda che ospiterò, non potrei nemmeno fertilizzare pesantemente.
Inoltre ho inserito un Pothos con lo stelo in acqua (il resto della pianta è fuori), col tempo dovrebbe sviluppare un buon apparato radicale ed assorbire parecchio.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett