CO2 da lievito con damigiane multiple

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: CO2 da lievito con damigiane multiple

Messaggio di shiningdemix » 23/10/2014, 10:52

Un estintore e via... Il mio con una ricarica dura dai 2 ai 4 mesi a 15 bolle/min. L'unico inconveniente e che c'è da lavorarci molto e spendere una 20ina di euro tra regolatore press e regolatore di flusso...
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
Jack of all trades
Ex-moderatore
Messaggi: 1157
Iscritto il: 18/05/14, 9:41

Re: CO2 da lievito con damigiane multiple

Messaggio di Jack of all trades » 23/10/2014, 12:18

Tsar ha scritto:
Jack of all trades ha scritto:Se riuscissi ad erogare solo 5-6 bolle/min con l'acido citrico 2 mesi dovresti tirarli...
Mmm sai che non lo conoscevo? Mi informo a dovere su questo metodo, grazie! :-bd
Come soluzione costerebbe di più della damigiana, essenzialmente per il kit già fatto che sta sui 15 euro. In più l'acido citrico non è detto che sia facile da trovare -a un prezzo decente intendo- e tocca andare sulla baia dove per ammortizzare le spese di spedizione se ne acquista qualche kilo. Se proprio vuoi la CO2 a tutti i costi tienilo in considerazione, ma prima tenterei coi lieviti.
Tutto sommato non è neanche una cattiva idea optare per le galleggianti, anzi nei primi mesi di maturazione aiutano un sacco. Poi tornato dall'Inghilterra le togli e metti le piante che vuoi con la CO2, evitando loro anche il caldo tra l'altro.

Avatar utente
Tsar
Ex-moderatore
Messaggi: 1629
Iscritto il: 01/02/14, 15:18

Re: CO2 da lievito con damigiane multiple

Messaggio di Tsar » 23/10/2014, 15:25

Jack of all trades ha scritto:Come soluzione costerebbe di più della damigiana, essenzialmente per il kit già fatto che sta sui 15 euro. In più l'acido citrico non è detto che sia facile da trovare -a un prezzo decente intendo- e tocca andare sulla baia dove per ammortizzare le spese di spedizione se ne acquista qualche kilo.
Mmm no, l'idea era proprio quella di risparmiare ed avere un acquario low cost.
Credo che farò a meno della CO2 a questo punto, anche perché non ci sono piante particolarmente esigenti lì e, per via delle Neocaridina heteropoda che ospiterò, non potrei nemmeno fertilizzare pesantemente.
Inoltre ho inserito un Pothos con lo stelo in acqua (il resto della pianta è fuori), col tempo dovrebbe sviluppare un buon apparato radicale ed assorbire parecchio.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Savino89 e 4 ospiti