CO2 fai da te problema regolazione
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
CO2 fai da te problema regolazione
Salve ho dovuto staccare la CO2 perchè non riesco a controllare il flusso (con il contagocce),avendo la rotala che non può stare senza CO2 (così mi è stato detto) devo trovare un modo per controllarla.Come posso fare? 

- DxGx
-
Profilo Completo
Re: CO2 fai da te,problema .
Non sò quale metodo fai da te usi e forse poco importa, ma come hai visto da sola non basta utilizzare la rotellina del deflussore per flebo per regolare la CO2.
Per farlo o utilizzi un valvola a spillo oppure come scritto nell'articolo CO2 da lieviti per acquario (SENZA gel), puoi usare un forbox, per rimanere nella soluzione fai da te

Per farlo o utilizzi un valvola a spillo oppure come scritto nell'articolo CO2 da lieviti per acquario (SENZA gel), puoi usare un forbox, per rimanere nella soluzione fai da te

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Re: CO2 fai da te problema regolazione
Il mio impianto è fatto così
Però non ho capito che cos'è un forbox o una valvola a spillo
Però non ho capito che cos'è un forbox o una valvola a spillo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di aisha.nicolella il 22/02/2017, 14:32, modificato 1 volta in totale.
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Comunque il mio non è un problema di fuoriuscita il mio è un problema che dopo un pò che metto il flusso al minimo nella bottiglia si crea pressione e quindi il flusso aumenta e viene messa troppa CO2 nell'acquario
- sa.piddu
-
Profilo Completo
nell'articolo lo trovi cos'è, ma per comodità ti allego una foto.aisha.nicolella ha scritto:cos'è un forbox
Lo trovi nei negozi che vendono materiale elettrico...devi rompere la parte di plastica ed usare la sola parte di metallo che ha una "piccola vite" che strozzando il tubo limita la CO2.
anche'io ho verificato che la rotellina non va bene!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- DxGx
-
Profilo Completo
Se usi la rotellina del deflussore è normale che aumenti, mentre se usi un altro regolatore di solito il problema è che il flusso si arresta e quindi devi regolarlo di nuovo, anche questo è normale i primi giorni.aisha.nicolella ha scritto:Comunque il mio non è un problema di fuoriuscita il mio è un problema che dopo un pò che metto il flusso al minimo nella bottiglia si crea pressione e quindi il flusso aumenta e viene messa troppa CO2 nell'acquario
Chiamatemi Nio, AntoNio
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Quindi devo usare un altro regolatore,intendi il forbox?DxGx ha scritto:Se usi la rotellina del deflussore è normale che aumenti, mentre se usi un altro regolatore di solito il problema è che il flusso si arresta e quindi devi regolarlo di nuovo, anche questo è normale i primi giorni.aisha.nicolella ha scritto:Comunque il mio non è un problema di fuoriuscita il mio è un problema che dopo un pò che metto il flusso al minimo nella bottiglia si crea pressione e quindi il flusso aumenta e viene messa troppa CO2 nell'acquario
- DxGx
-
Profilo Completo
Si, sicuramente non devi usare quello della fleboaisha.nicolella ha scritto:Quindi devo usare un altro regolatore

Come regolatore puoi usare quello con cui ti trovi meglio.aisha.nicolella ha scritto:intendi il forbox?
Si può utilizzare il forbox, un regolatore apposito commerciale oppure per rimanere sempre nel fai da te Riduttore di Pressione per CO2 Fai-da-te
Chiamatemi Nio, AntoNio
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
è troppo colmplesso da fareDxGx ha scritto:Si, sicuramente non devi usare quello della fleboaisha.nicolella ha scritto:Quindi devo usare un altro regolatore![]()
Come regolatore puoi usare quello con cui ti trovi meglio.aisha.nicolella ha scritto:intendi il forbox?
Si può utilizzare il forbox, un regolatore apposito commerciale oppure per rimanere sempre nel fai da te Riduttore di Pressione per CO2 Fai-da-te