CO2 nel mio tetra

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Rox
Ex-moderatore

Re: CO2 nel mio tetra

Messaggio di Rox » 30/12/2013, 17:14

pablo ha scritto:quella campana verde potrebbe essere riutilizzata per la c02 faidate?
Senz'altro, ma è la solita campana.
Non ti aspettare i risultati del Venturi
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 30/12/2013, 18:00

Rox ha scritto: Senz'altro, ma è la solita campana.
Che fra l'altro è comunque esteticamente bruttarella.. A questo punto schifo per schifo almeno il flipper ha una percentuale di CO2 disciolta probabilmente superiore alla campana..
Però.. Vedi tu, a questo punto, cosa ti senti o non ti senti di fare, non insisto ulteriormente sul venturi per non sembrare pedante. :D
Prova con la campana, già ce l'hai. Poi pian pianino magari ti verrò voglia di provare altro. :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 31/12/2013, 15:42

Quella campana, fa scambiare la CO2 con l'acqua attraverso il basso, ma soprattutto attraverso la membrana superiore.
Per riutilizzarla,con impianti autocostruiti, dovresti mettere una porosa sotto, le cui bolle salendo la riempiano.
Col tempo la membrana si sporcherà di alghe, riducendone l'effetto, non so come si pulisca.

Però sinceramente, non è proprio bella da vedersi.

Una volta io usavo una campana più piccola trasparente, dopo pochi mesi l'ho tolta perchè orrenda da vedere
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 02/01/2014, 22:57

Aggiungo che se per caso non la piazzi perfettamente dritta e perpendicolare meta della CO2 si disperderà dai lati prima che riesca a disciogliersi correttamente.

EDIT..scusami ho sbagliato campana, pensavo fosse una di quelle componibili che ha più meno lo stesso funzionamento del filpper. Non cancello il commento perché resta valido magari come suggerimento a chi legge, perché la campana/filpper di cui parlo io è davvero la peggiore di tutti i diffusori!
What's my age again?

Bloccato