i pesci sembrano stare piuttosto bene e in numero sempre maggiore (ho guppy e platy con parecchi piccoli) e perciò mi sto dedicando alle piante.
ho la Limnophila in crescita costante (non velocissima ma si vede che procede), Cryptocoryne in aumento con un paio di nuove piantine e bene anubias e versicularia.
primo problema, ho alghe sulle anubias tipo velluto, non tantissimo ma ci sono, ne ho trattato una pianta con acqua ossigenata ma le altre dovrei staccarle dal tronco e non vorrei. in più anche la versicularia ha delle alghe direi a filamento e quella proprio non so come trattarla.
avevo una Alternanthera ma ne è rimasto pochissimo e per questo ho deciso di aumentare l'illuminazione e poi immettere anche la CO2, vorrei arrivare a metterne un'altra. per ora ho una ludwigia che ha perso delle foglie ma forse ne sta mettendo di nuove, diciamo che è sotto osservazione.
della c02 ho letto in qualche articolo, non so molto. quello che mi preoccupa, a parte i costi degli impianti tipo quello dell'askoll è la presenza della bombola (ho bimbi in giro molto curiosi).
ho letto del sistema con i lieviti e forse mi attrae di più ma non so come orientarmi. come cominciamo a capire cosa fare?
aspetto idee e domande ^:)^

M.Pia