Collegare due acquari insieme
- Alex996
-
Profilo Completo
Per mia scelta gli P. scalare ci stanno bene,stanno crescendo a vista d'occhio,comunque non ho chiesto dei pareri per i pesci che ho,grazie comunque.
Se per potare intendi,fertilizzare,non fertilizzo
Se per potare intendi,fertilizzare,non fertilizzo
Posted with AF APP

- Giueli
-
Profilo Completo
È per gli P. scalare invece....
Qui ha le pinne chiuse...

Prova a mettere la mano aperta davanti la vasca... e valuta se li dentro possono starci...

Ps: credo che con potare si intenda potare e con fertilizzare si intenda fertilizzare...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio (totale 4):
- kumuvenisikunta (02/05/2019, 1:46) • Ketto (02/05/2019, 6:23) • merk (02/05/2019, 11:12) • Dandano (02/05/2019, 15:30)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- gem1978
-
Profilo Completo
Io userei queste:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Ragnar
-
Profilo Completo
Secondo me la soluzione più semplice ( se non vuoi forare i vetri ) sarebbe procurarti un tubo ad u trasparente e bello largo... magari in vetro... altrimenti in plastica, aspirare l'aria dal tubo come mostra il video ed usare un filtro esterno con mandata in uno ed aspirazione nell'altro acquario! Per legge fisica l'acqua sarà condizionata a passare nel tubo circolando bene, ovviamente le vasche dovranno stare allo stesso livello, per la teoria dei vasi comunicanti addizionata alla forzatura meccanica del filtro avrai due vasche che avranno l'acqua sempre allo stesso livello. Anche quando l'acqua evapora noterai le due vasche che hanno sempre lo stesso livello, ovviamente ne rabbocchi una e le avrai rabboccate entrambe! Tranquillo niente paura, non c'è nessun rischio che una delle due si svuoti, è fisicamente impossibile!
L'unica cosa da tenere a mente è che l'acqua che passa nel tubo sarà esattamente la stessa erogata dal filtro... cioè se il filtro ha ad esempio una portata di 1000 lt/h l'acqua circolerá nel tubo con la stessa portata ed il rischio è un eventuale risucchio dei pesci che si avvicinano al tubo da una vasca all'altra!
Morale della favola: il livello dell'acqua tra le due vasche sarà sempre lo stesso, ma ti ritroverai col tempo tutti i pesci in una sola vasca!
L'unica cosa da tenere a mente è che l'acqua che passa nel tubo sarà esattamente la stessa erogata dal filtro... cioè se il filtro ha ad esempio una portata di 1000 lt/h l'acqua circolerá nel tubo con la stessa portata ed il rischio è un eventuale risucchio dei pesci che si avvicinano al tubo da una vasca all'altra!
Morale della favola: il livello dell'acqua tra le due vasche sarà sempre lo stesso, ma ti ritroverai col tempo tutti i pesci in una sola vasca!
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Piuttosto che il filtro esterno meglio una pompa immersa con interruttore a galleggiante , visto che ti piacciono gli scalare il tubo di collegamento mettilo bello grosso, almeno 20 cm di diametro
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dandano
-
Profilo Completo
Ma si sta davvero parlando di fare passare degli P. scalare ( che non stanno nemmeno nella vasca principale
) dentro un tubo?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
se il tubo che userà sarà più grosso della vasca, si
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
wut?
- Giueli
-
Profilo Completo
Su raga non scherziamo... già non sono vasche adatte ad ospitare degli P. scalare,e si vuole far passare dei pesci di 25 cm in un tubo di pvc... non stiamo parlando di animali di peluche...
... sono esseri viventi e vanno trattati con rispetto
In commercio ci sono centinaia di specie adatte a quelle vasche.... io voglio,a me piace... ecc ecc... non esiste ... anche io vorrei un cavallo,ma ho un giardinetto da 25 metri quadrati...

In commercio ci sono centinaia di specie adatte a quelle vasche.... io voglio,a me piace... ecc ecc... non esiste ... anche io vorrei un cavallo,ma ho un giardinetto da 25 metri quadrati...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Dai ragazzi ma davvero mi avete preso sul serio ? 

Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Alex996
-
Profilo Completo
Ma che ansia,tutti a commentare quello che fanno gli altri
Il tubo sarà grosso,non sarei così stupido da prenderne uno piccolino

Il tubo sarà grosso,non sarei così stupido da prenderne uno piccolino
Posted with AF APP